Novità 2021 Moto e Scooter
Honda Goldwing: la versione 2021

L'ammiraglia della Casa giapponese sfoggia un nuovo motore Euro5, cambio DCT a 7 rapporti e alcune migliorie per rendere ancora più confortevoli i viaggi. Vediamo nel dettaglio
.jpg)
Dal 1975 (quando uscì come GL 1000) è sinonimo di turismo e grandi viaggi. La Honda GL1800 Gold Wing supera il tempo e le mode e arriva nella versione 2021 (assieme alla gemella Tour) con un motore Euro5 e molti affinamenti.
.jpg)
Il punto forte della moto è sempre il motore boxer a 6 cilindri di 1.833 cc, per l’occasione interamente ridisegnato e dotato del cambio a doppia frizione DCT (Dual Clutch Transmission) ma a 7 rapporti e con funzione ‘Walking Mode’ per manovre di parcheggio millimetriche.
.jpg)
Per il 2021 migliorano la capacità di carico del modello Tour grazie a un baule più grande (61 litri) e il comfort del passeggero grazie a un’ergonomia più rilassata del poggiaschiena, mentre le selle presentano nuovi raffinati materiali. È stato potenziato l’impianto audio per un suono più nitido. Il modello base è disponibile nella sola versione con cambio a doppia frizione DCT.

La Honda GL 1800 Gold Wing è dotata di acceleratore Throttle By Wire, 4 Riding Mode, controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control, solo su versione Tour), HSA (Hill Start Assist) per le partenze in salita, Start&Stop (solo su versione con cambio DCT), Cruise Control e navigatore satellitare con bussola giroscopica.
Il telaio a doppio trave in alluminio è caratterizzato dalla sospensione anteriore a cannotto avanzato condoppio braccio oscillante e dal monobraccio posteriore Pro-Arm. La regolazione delle sospensioni è integrata con i Riding Mode (solo versioni Tour). Tra le dotazioni di serie figurano il parabrezza elettrico, la Smart-Key e lo schermo TFT da 7” con Apple CarPlay e Android Auto.

La GL1800 2021 è disponibile sul mercato italiano in due modelli. Il modello base GL1800 Gold Wing è dotato di valigie laterali e parabrezza standard. La versione denominata GL1800 Gold Wing Tour prevede il top box e il parabrezza alto.
La versione base è disponibile solo con cambio a doppia frizione DCT (Dual Clutch Transmission) a 7 rapporti e funzionalità Walking Mode avanti/indietro. Nel caso invece del modello Tour è disponibile anche la versione con cambio manuale a 6 rapporti e retromarcia elettrica. Scegliendola in versione DCT è presente anche l’airbag.


Correlate
Annunci usato

Honda Forza 750 DCT
- km: 13400
- anno: 2022
- luogo: Castellucchio

Honda CB 350 Four
- km: 19860
- anno: 1974
- luogo: Treviso

Honda CBR 600 F
- km: 32112
- anno: 2011
- luogo: Fossalta di Portogruaro
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.