Novità 2021 Moto e Scooter
Kymco: le NOVITÀ 2021
Svelate in diretta dal presidente Allen Ko con una conferenza virtuale le novità della Casa taiwanese. Dalla nuova moto elettrica F9, al DT X360 il primo scooter Kymco con ruote tassellate, al KRV un compatto dal design elegante. Arriverà anche il tre ruote ma non si sa ancora quando
Kymco sorprende tutti quelli che vedono in lei solo scooter svelando una nuova moto elettrica. Si chiama F9 ed è un modello che ridefinisce il concetto di elettrico per il costruttore taiwanese e non solo visto che monta un cambio automatico e batterie integrate al telaio. A qualcuno potrebbe ricordare la Gilera DNA e in effetti le dimensioni dei cerchi, su questo modello da 14", e lo stile vanno in quella direzione.
Al suo fianco, durante l'evento virtuale presentato dal presidente Allen KO, debutta l'evoluzione del concetto di scooter secondo Kymco, il DTX 360 il primo scooter Kymco con ruote tassellate con una riccca dotazione di serie. L'ultima novità svelata questa mattina è il piccolo KRV, un scooter compatto dal design elegante con trasmissione a cinghia. Confermato anche l'arrivo del tre ruote.
Al suo fianco, durante l'evento virtuale presentato dal presidente Allen KO, debutta l'evoluzione del concetto di scooter secondo Kymco, il DTX 360 il primo scooter Kymco con ruote tassellate con una riccca dotazione di serie. L'ultima novità svelata questa mattina è il piccolo KRV, un scooter compatto dal design elegante con trasmissione a cinghia. Confermato anche l'arrivo del tre ruote.
Kymco F9
Kymco crede molto nell’elettrico. Il lancio del programma iOnex nel 2018, poi la Revonex (il cui progetto di realizzazione prosegue) e oggi la nuova F9. Moto o scooter? In realtà è una via di mezzo, potremmo definirla la prima fun-bike elettrica. Ruote da 14”, pneumatici 110/80-14 e 140/70-14, un peso di 107 kg e il telaio in tubi, di alluminio, a cui è appesa la batteria al litio da 96V / 40Ah (17 kg il peso).Il motore elettrico ha una potenza di 9,4 KW (12,7 CV) e 30 Nm di coppia. L’altra novità della F9 è che adotta un cambio automatico a due rapporti che, numeri alla mano, promette prestazioni interessanti visto che sono sufficienti tre secondi per passare da 0 a 50 km/h. La velocità dichiarata è di 110 Km/h, ma il suo punto di forza per quello che si è visto è facile pensare sarà la maneggevolezza. La F9 si ricarica in due ore e ha un’autonomia di 120 km. Non è ancora stato comunicato quando la vedremo sulle nostre strade.