Derivata dalla supersportiva S 1000 RR, la BMW S 1000 R si sottopone per il 2021 a una cura dimagrande che interessa il motore (5 kg in meno rispetto a quello della supersportiva) ma non certo la potenza. Il quattro cilindri in linea si basa sul motore della S 1000 RR e genera 165 CV a 11.000 giri/min. La coppia massima di 114 Nm è disponibile a 9.250 giri. Il range di rotazione del motore è stato reso ancora più ampio, più completo e armonioso per raggiungere una guidabilità ancora maggiore grazie a una curva di coppia particolarmente lineare. Al fine di ridurre i livelli di rumore e consumo di carburante, nonché regime medio di rotazione del motore, soprattutto a velocità di crociera sulle strade extra urbane, la 4a, 5a e 6a marcia hanno ora rapporti più lunghi. Oltre a una frizione anti-saltellamento più morbida e auto-rinforzante, la nuova S 1000 R è dotata di controllo della coppia di trascinamento del motore (MSR) per la prima volta come optional.
Grazie alla riduzione di peso di telaio e forcellone, la S 1000 R 2021 pesa 199 chili.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.