Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV

Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.

Vai allo speciale
Urban Mobility

Ducati TK-01RR, la e-enduro

Redazione
dalla Redazione il 19/11/2020 in Urban Mobility
Ducati TK-01RR, la e-enduro
Chiudi

La Casa emiliana presenta la nuova e-bike pensata per l'off-road

La nuova TK-01RR è una e-enduro che adotta le più moderne soluzioni tecniche, con l’obiettivo di rendere entusiasmante ogni fase di guida e di far vivere l’off-road nella sua massima espressione.

<div class='descrGalleryText'><p>Il&nbsp;nuovo <b>motore Shimano EP8</b> è prestazione pura, con un peso di 2.6 kg che lo rende&nbsp;uno dei propulsori più leggeri e compatti del segmento e una coppia massima di&nbsp;85 Nm con un rapporto massimo di servo assistenza pari al 400%. La coppia viene&nbsp;sempre erogata con la massima fluidità e naturalezza, grazie anche alla&nbsp;riduzione dell’attrito pari al 36% rispetto al modello MIG-RR. Abbinato alla&nbsp;nuova App Shimano E-tube Project, il sistema EP8 permette avanzati gradi di&nbsp;personalizzazione, al fine di adattare il carattere del motore alle proprie&nbsp;esigenze. L’applicazione consente infatti di variare in tempo reale coppia&nbsp;massima, accelerazione e temporizzazione di assistenza, anche usando lo&nbsp;smartphone in modalità wireless.</p>
<p>&nbsp;</p>
<p>Il&nbsp;nuovo <b>telaio in alluminio </b>prevede un tubo obliquo verticalizzato che ospita una batteria integrata Shimano da 630 Wh, assicurando così una buona autonomia senza&nbsp;però rinunciare alla maneggevolezza data da un baricentro basso. Le geometrie&nbsp;della <b>TK-01RR</b> sono decisamente orientate all’uso e-enduro più spinto, con un&nbsp;angolo sterzo pari a 64.5°, un top tube allungato e un tubo sella verticalizzato&nbsp;da 75.5°. L’introduzione del nuovo head tube standard da 1.8” tapered porta una&nbsp;novità in termini di design e stile, ma soprattutto una rigidezza maggiore&nbsp;nell’area sterzo, molto importante per affrontare i passaggi più difficili a&nbsp;velocità sostenute.&nbsp;</p>
</div>

Il nuovo motore Shimano EP8 è prestazione pura, con un peso di 2.6 kg che lo rende uno dei propulsori più leggeri e compatti del segmento e una coppia massima di 85 Nm con un rapporto massimo di servo assistenza pari al 400%. La coppia viene sempre erogata con la massima fluidità e naturalezza, grazie anche alla riduzione dell’attrito pari al 36% rispetto al modello MIG-RR. Abbinato alla nuova App Shimano E-tube Project, il sistema EP8 permette avanzati gradi di personalizzazione, al fine di adattare il carattere del motore alle proprie esigenze. L’applicazione consente infatti di variare in tempo reale coppia massima, accelerazione e temporizzazione di assistenza, anche usando lo smartphone in modalità wireless.

 

Il nuovo telaio in alluminio prevede un tubo obliquo verticalizzato che ospita una batteria integrata Shimano da 630 Wh, assicurando così una buona autonomia senza però rinunciare alla maneggevolezza data da un baricentro basso. Le geometrie della TK-01RR sono decisamente orientate all’uso e-enduro più spinto, con un angolo sterzo pari a 64.5°, un top tube allungato e un tubo sella verticalizzato da 75.5°. L’introduzione del nuovo head tube standard da 1.8” tapered porta una novità in termini di design e stile, ma soprattutto una rigidezza maggiore nell’area sterzo, molto importante per affrontare i passaggi più difficili a velocità sostenute. 

<div class='descrGalleryTitle'>SOSPENSIONI OHLINS</div><div class='descrGalleryText'><p>La&nbsp;TK-01RR è allestita con componenti di alta gamma, come la trasmissione a 12&nbsp;velocità e i freni Shimano XT. Questo sistema a quattro pistoni, in abbinamento&nbsp;ai dischi da 203 mm con funzione di Raffreddamento “Ice technologies”,&nbsp;garantisce una frenata sempre potente e modulabile. La nuovissima <b>forcella Öhlins&nbsp;</b>RXF 38 da 180 mm assicura precisione di guida e ampia possibilità&nbsp;di personalizzazioni. Inoltre la sospensione posteriore da 170 mm con l’<b>ammortizzatore Öhlins TTX</b>, completamente regolabile, offre un’eccellenteVprogressività in discesa senza compromettere la pedalabilità.</p>
</div>
SOSPENSIONI OHLINS

La TK-01RR è allestita con componenti di alta gamma, come la trasmissione a 12 velocità e i freni Shimano XT. Questo sistema a quattro pistoni, in abbinamento ai dischi da 203 mm con funzione di Raffreddamento “Ice technologies”, garantisce una frenata sempre potente e modulabile. La nuovissima forcella Öhlins RXF 38 da 180 mm assicura precisione di guida e ampia possibilità di personalizzazioni. Inoltre la sospensione posteriore da 170 mm con l’ammortizzatore Öhlins TTX, completamente regolabile, offre un’eccellenteVprogressività in discesa senza compromettere la pedalabilità.

Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.

Torna allo speciale

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV