La famiglia degli Honda Forza si arricchisce del nuovo top di gamma Forza 750, migliora il modello intermedio – ora Forza 350 – e si aggiorna l’apprezzatissimo Forza 125
La famiglia Honda Forza per il 2021si allarga e cresce. Entra nella gamma il Forza 750 un maxi che è pronto per conquistare il pubblico che era rimasto colpito dall’X-ADV ma voleva un modello più stradale. Debutta poi il nuovo 350 e riceve tanti aggiornamenti il 125. Ma andiamo con ordine.
Molto più protettivo, comodo e accessoriato dell’Integra che va a sostituire, il nuovo Forza 750 si preannuncia anche agile e divertente, visto che la base tecnica è quella della dell’X-ADV. Ovviamente sono da stradale puro le ruote a razze (17” davanti, 15” dietro), i freni (con dischi anteriori da 310 mm) e il reparto sospensioni.
Il nuovo Forza 750 è spinto da un motore bicilindrico parallelo omologato Euro5 da 58,6 CV con cambio DCT e vanta un’elettronica di gestione sofisticata, con comando del gas Throttle By Wire, 4 Riding Mode, cruscotto TFT a colori, controllo di trazione HSTC multi‑livello e sistema ‘Honda Smartphone Voice Control System’ di connettività per smartphone (chiamate, messaggi, musica e navigazione).
Il vano sottosella da 22 litri può contenere un casco integrale ed è dotato di presa di ricarica USB, mentre la Smart‑Key agisce anche sullo Smart-Top Box opzionale. La ciclistica performante, i freni potenti e l’ottima protezione aerodinamica lo rendono ideale anche nel turismo a lungo raggio, perfino con passeggero.
Forza 350
Tutto nuovo il “midi” di Honda. Per il 2021 un incremento di cilindrata di 51 cc vede il Forza 300 evolversi nel nuovo Forza 350! Il propulsore, profondamente sviluppato sotto tutti i punti di vista, entra di diritto nel novero dei motori eSP+ (enhanced Smart Power plus). Crescono in maniera significativa la potenza, pari ora a 29,2 CV (21,5 kW), e la coppia massima, pari a 31,5 Nm, entrambe ‘spalmate’ con grande vigore su tutta la curva di erogazione per offrire accelerazioni brucianti e riprese consistenti a qualsiasi andatura. Con gli 11,5 litri di serbatoio e gli efficienti consumi di 30 km/l (ciclo medio WMTC) l’autonomia può superare i 340 km.
Ulteriormente impreziosito anche lo stile, con un frontale e fiancate più sfaccettate, e l’equipaggiamento, con parabrezza regolabile elettricamente su un’escursione extra di 40 mm, per un totale di 180 mm, e il sistema ‘Honda Smartphone Voice Control System’ di connettività per lo Smartphone (volume chiamate e musica). Confermata l’irrinunciabile Smart‑Key e il praticissimo Smart-Top Box opzionale. Come sempre, il vano sottosella può ospitare due caschi integrali più altri oggetti, e nel vano portaoggetti anteriore è presente una presa si ricarica USB. Il nuovo Forza 350 è omologato Euro5.
Forza 125
E non poteva mancare un upgrade per il Forza 125, vero best-seller in Francia dove recita lo stesso ruolo che in Italia è appannaggio dell’SH125i. La versione 2021 del Forza 125 ha ricevuto un restyling che lo rende molto simile al fratello di 350 e gli conferisce un look ancora più moderno e accattivante. Il sottosella può ospitare due caschi integrali più altri oggetti, il parabrezza a regolazione elettrica ha un’escursione extra di 40 mm, per un totale di 180 mm, e il vano portaoggetti anteriore è dotato di presa di ricarica USB. La Smart-Key governa anche lo Smart-Top Box opzionale e a livello di sicurezza attiva è ora presente il controllo di trazione HSTC.
Una completa lista di accessori permette di arricchire l’equipaggiamento di tutti e tre i componenti della rinnovata famiglia degli Honda Forza.
Editoriale Domus Spa
Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 -
Tutti i Diritti Riservati -
Privacy -
Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908