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Novità 2021 Moto e Scooter

Honda: le NUOVE CB650R e CBR650R

Redazione
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Honda: le NUOVE CB650R e CBR650R
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Passo in avanti per la naked giapponese che sfoggia una forcella SFF BP e presenta altri aggiornamenti mirati interventi su elettronica e motore per essere omologata Euro5. Rinnovata anche la sorella sportiva CBR650R

Per la naked Honda il 2021 segna un’evoluzione: la CB650R è ora omologata Euro5 grazie a pochi mirati interventi su elettronica e motore, quel 4 cilindri in linea che sviluppa una potenza massima di 95 CV.  A livello di ciclistica viene introdotta la forcella SFF BP (Separate Fork Function – Big Piston). La strumentazione LCD è ora migliorata nella leggibilità e sotto la sella trova posto una presa USB Type-C. Il manubrio è in posizione più avanzata mentre per quanto riguarda il design arrivano pannelli laterali/centrali ridisegnati e un nuovo supporto portatarga in metallo. Sulla CB650R è stato confermato anche del controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control) e la frizione assistita e con antisaltellamento. Infine anche il coperchio motore lato frizione è stato ritoccato e presenta nervature più pronunciate.

La CBR650R 2021 è disponibile anche in versione con potenza massima di 35 kW per i possessori di patente A2

Evoluzione anche per la sportiva CB650R

Novità anche per la sportiva CBR650R è ora omologata Euro5 grazie a pochi mirati interventi su elettronica e motore. A livello di ciclistica viene introdotta anche sulla sportiva media giapponese la forcella SFF BP (Separate Fork Function – Big Piston). Il motore a quattro cilindri in linea da 649 cc gira a regimi elevati e offre una potenza di 95 CV a 12.000 giri/min, con una coppia consistente a tutti i regimi, coadiuvato dal controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control) e dalla frizione assistita e con antisaltellamento.  La strumentazione LCD è ora migliorata nella leggibilità e sotto la sella trova posto una presa USB Type-C. Il gruppo ottico ha superfici riflettenti migliorate, mentre a livello di dettagli arrivano pannelli laterali/centrali ridisegnati, un codino più sportivo all’altezza dei maniglioni e un nuovo supporto portatarga in metallo. Ritoccato anche il coperchio motore lato frizione con nervature più pronunciate. Più grintose anche le grafiche della carenatura.  Il peso con il pieno di benzina  della rinnovata Honda è di 208 kg. Le pinze freno a 4 pistoncini ad attacco radiale con dischi flottanti di grande diametro assicurano una frenata potente e modulabile.
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