Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

MotoGP Aragon: Valentino Rossi c'è, ma è solo 20° nelle libere

il 22/09/2017 in Motogp

Nelle libere del venerdì Dani Pedrosa (Honda) davanti alla Ducati di Jorge Lorenzo. Ottavo il leader iridato Dovizioso. Valentino, al rientro record dopo l'ìnfortunio, segna il 20° tempo: la gamba è in buone condizioni ma il dolore c'è ancora

MotoGP Aragon: Valentino Rossi c'è, ma è solo 20° nelle libere
Chiudi
C'è Dani Pedrosa in testa alle seconde prove libere - su pista bagnata - in vista del GP di Aragon, in programma domenica. Il pilota Honda (1’59”858) ha preceduto la Ducati di Jorge Lorenzo (+0”214), Johnny Zarco (+0”462) e Marc Marquez (+0”601). Il leader del Mondiale, Andrea Dovizioso, è ottavo con un ritardo di 1"104. Valentino Rossi dopo il 18° tempo nella prima sessione di prove della mattinata, “tiene” anche se le sue condizioni fisiche non lo collocano al di sotto del 20° tempo. Il Dottore ha mostrato una buona tenuta, risultando per buona parte della sessione tra i migliori, prima di cedere per gli ovvi motivi di tenuta, scivolando nella retrovie.

LE CONDIZIONI DI VALE
Valentino Rossi sta bene, la frattura è stabile, nessuna complicanza, il dolore pian piano sta diminuendo, anche se ancora Valentino lo sente”. Così Carlo Bortolozzi, dottore della Clinica Mobile, commenta a Sky le condizioni del nove volte iridato ad Aragon dopo le prime prove libere. “La gamba non è gonfia - aggiunge - è in buone condizioni, direi che la situazione è ottima. Ha avuto un po' di dolore nei cambi di direzione, anche se la guida sul bagnato è sicuramente più morbida. Abbiamo preparato delle protezioni nei punti più dolorosi per evitare un contatto duro con la tuta e con lo stivale”.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV