Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.

Vai allo speciale
Urban Mobility

Suzuki: presentato a Imola il Bike Day 2024

Francesco Maggiorelli il 17/04/2024 in Urban Mobility
Suzuki: presentato a Imola il Bike Day 2024
Chiudi

È stato presentato il 4° Suzuki Bike Day che si terrà a Imola l’8 giugno 2024; sono stati svelati il percorso da 53,5 km e la maglia celebrativa dell’evento

Presso il Ridotto del Teatro Ebe Stignani a Imola, Suzuki ha tenuto la conferenza stampa per presentare la quarta edizione del Suzuki Bike Day, l’evento che ha come filo conduttore la condivisione in sicurezza delle strade, la passione per la bicicletta e l’amore per lo sport. Il circuito imolese si conferma come sede ideale del Village del Suzuki Bike Day per celebrare l’abbinamento tra il mondo dei motori e quello della bicicletta: Imola ha infatti un posto speciale nella storia delle due e quattro ruote a motore, ma anche del ciclismo, avendo ospitato due Campionati del Mondo su Strada, quello del 1968, vinto da Vittorio Adorni, e quello del 2020 in cui trionfò Julian Alaphilippe.

Il sindaco di Imola Marco Panieri ha dato il benvenuto ai partecipanti, mentre Davide Cassani, ex CT della Nazionale di ciclismo e presidente della APT Emilia Romagna, ha illustrato il percorso che ha una parte in comune con la seconda tappa italiana del prossimo Tour de France; si sviluppa su 53,5 km per 930 m di dislivello, attraverso i comuni di Riorlo, Villavezzano, Brisighella e Imola e prevede le salite del Gallisterna e del Mazzolano con pendenze fino al 16%.

Suzuki ha inoltre in questa occasione ribadito la sua visione di mobilità sostenibile e condivisa, in cui la bicicletta assume un ruolo di primo piano sia per i momenti di svago sia per gli spostamenti quotidiani, in uno scenario di rispetto reciproco tra tutti gli utenti della strada, prima ancora che dell’ambiente. A conclusione è stata presentata la maglia celebrativa dell’evento, ispirata alla iconografia dei costumi tipici dei raduni sportivi giapponesi, opera di Marco Ruschetti, designer del Centro Stile Suzuki. La maglia, è realizzata da Alè Cycling e illustra le tre anime del Suzuki Bike Day 2024: il design del kimono e il kangi WA (“comunità della bicicletta”) testimoni della identità giapponese di Suzuki, l’iconico tracciato dell’Autodromo e il giallo, colore simbolo del Tour de France.
 

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE
Suzuki: presentato a Imola il Bike Day 2024

“Suzuki, che negli anni Cinquanta debuttò nel mondo dei trasporti proprio come costruttore di biciclette a motore, crede che la bicicletta debba essere sempre più protagonista della mobilità moderna integrata, la quale non può ormai più prescindere dai principi di fluidità e sostenibilità.”  ha commentato Massimo Nalli, Presidente di Suzuki Italia, che ha quindi aggiunto: “È dunque naturale che Suzuki pur non essendo direttamente coinvolta nella produzione di biciclette, si faccia promotrice di una mobilità dolce, oltre che della convivenza rispettosa tra tutti gli utenti della strada. In fondo ciclisti, automobilisti, motociclisti, altro non sono che le stesse persone che vivono le proprie passioni e utilizzano di volta in volta mezzi di trasporto diversi in funzione dei desideri e delle esigenze di uno specifico momento.”

Alla conferenza stampa era presente Federica Galassi, in rappresentanza di Dynamo Camp, il primo camp di Terapia Ricreativa per i bambini affetti da patologie gravi o croniche; Suzuki devolverà tutte le quote di iscrizione standard da 5 euro per partecipante, ma ognuno è libero di fare un’offerta superiore, a seconda della propria generosità.

Ci si può iscrivere al Suzuki Bike Day basta online su https://auto.suzuki.it/suzukibikeday2024/ o direttamente in loco la sera prima e la mattina stessa dell’evento. Sono previste l’iscrizione standard da 5 euro e quella premium da 20 euro che comprende anche la maglia celebrativa dell’evento. È possibile partecipare con qualsiasi tipologia di bicicletta, come mountain-bike, bici a pedalata assistita, anche con carrellino per bimbi o animali, e pedalare al ritmo preferito dato che la manifestazione è a carattere non competitivo.
 

Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.

Torna allo speciale

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV