Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Informazione pubblicitaria

NOLAN

N120-1: il primo casco flip-back di Nolan è la sintesi perfetta tra comfort e sicurezza

Nel mondo delle moto di media e grossa cilindrata, l'attenzione si è spostata sempre più verso il comfort e la versatilità, specialmente per i viaggi a medio e lungo raggio. Nolan, azienda leader nel settore, ha colto appieno questa evoluzione, presentando il versatilissimo casco N120-1.

N120-1: il primo casco flip-back di Nolan è una sintesi perfetta tra comfort e sicurezza

SCOPRI DI PIÙ!

Sicurezza senza compromessi

Questo non è solo un casco modulare convenzionale ma è anche il primo casco della storia di Nolan a introdurre il concetto di tecnologia flip-back, che permette la rotazione della mentoniera per raggiungere la posizione massima all’indietro e garantisce al motociclista di tenere l’attenzione sulla strada. N120-1, frutto di anni di ricerca e sviluppo, incarna l'unione perfetta tra l'essenza sportiva e quella touring. La sua doppia omologazione UN/ECE 22-06 (P/J) garantisce a chi lo indossa la massima sicurezza sia nella configurazione integrale che in quella open-face. Questo casco, infatti, mantiene gli standard di protezione tipici di un modello integrale offrendo al tempo stesso anche la versatilità di un casco flip-back, rappresentando così l'apice della tecnologia e dell'innovazione dell'azienda italiana

Inoltre, la visiera ultrawide di N120-1, disponibile in varie versioni per adattarsi a diverse condizioni di luce e a diversi utilizzi, offre una massima visibilità e protezione antigraffio, ed è dotata della tecnologia Pinlock® che impedisce l'appannamento assicurando così una visione sempre chiara. La visiera parasole VPS con trattamento scratch-resistant e fog-resistant assicura una visione ottimale in ogni condizione atmosferica, mentre la visiera con protezione UV fino a 400nm ha un sistema di richiamo automatico che assicura comodità e facilità di regolazione in più posizioni. Con il cinturino Microlock2, la chiusura è sicura e affidabile, con un design a doppia leva e una regolazione micrometrica per una vestibilità perfetta, mentre la mentoniera e il suo movimento giocano un ruolo fondamentale, permettendo una rotazione fluida e sicura grazie al sistema Dual Action. Questa tecnologia assicura un'apertura e una chiusura senza sforzi e adatta alle esigenze di guida, consentendo al motociclista di non distrarsi e mantenere sempre l'attenzione sulla strada.

N120-1: il primo casco flip-back di Nolan è una sintesi perfetta tra comfort e sicurezza
Chiudi

Comfort e ventilazione ottimali

Il comfort è un altro punto di forza del Nolan N120-1. La tecnologia Airbooster assicura una ventilazione ottimale, indirizzando perfettamente il flusso d'aria continuo nelle zone più utili e critiche del casco, impedendone al contempo la dispersione per garantire sempre il massimo del comfort, indipendentemente dalle condizioni climatiche esterne. Questa è una peculiarità fondamentale per un accessorio come il casco modulare che accompagna i motociclisti in viaggi di medio e lungo termine, dove il comfort rappresenta, insieme e alla sicurezza, la base per la scelta di un modello o di un altro.

A questo scopo contribuiscono anche la funzione LPC - Liner Positioning Control, che consente una vestibilità ottimale permettendo al motociclista di regolare la posizione della cuffia, i guanciali sagomati 3D facilmente removibili e gli interni realizzati con la tecnologia Top Clima Comfort, che offrono un tessuto eco-sostenibile e una struttura a rete che assicura un comfort eccezionale anche durante lunghi spostamenti. Tutto questo permette non solo di viaggiare in tutta comodità, ma anche di adattare al meglio il casco alle proprie necessità.

N120-1: il primo casco flip-back di Nolan è una sintesi perfetta tra comfort e sicurezza
Chiudi

SCOPRI DI PIÙ!

Tecnologia e stile

N120-1 non è solo un casco di protezione, ma anche un compagno di viaggio intelligente. Grazie alla predisposizione per i sistemi di comunicazione N-COM, il casco consente una connessione costante, permettendo al motociclista di restare in contatto con altri viaggiatori su due ruote, ascoltare musica, navigare con GPS o contattare soccorsi in caso di emergenza.

N120-1 non è solo capace di esprimere caratteristiche evolute rispetto a un classico casco reversibile, ma la mentoniera e il suo movimento giocano anche un ruolo fondamentale in termini di posizionamento e di stile. Il design di N120-1 rappresenta infatti un altro punto di forza di questo versatile casco. Disponibile in diverse grafiche e colorazioni, offre un mix perfetto tra classeavanguardia. Dalle grafiche sport-touring di Subway N-Com, alle interpretazioni urbane di Nightlife N-Com, fino alle raffinate versioni monocolore di Classic N-Com e Special N-Com, c'è una scelta per ogni gusto e preferenza. 

N120-1: il primo casco flip-back di Nolan è una sintesi perfetta tra comfort e sicurezza

Nolan N120-1 è un casco poliedrico che unisce la sicurezza e le prestazioni di un casco integrale con la versatilità e il comfort di un casco flip-back e, con la sua tecnologia all'avanguardia, il suo design accattivante e la sua connettività avanzata, diventa un vero un punto di riferimento per i motociclisti che cercano il massimo in termini di sicurezza, comfort e stile.

SCOPRILO SUL SITO!

ADV