Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Mirabilandia, iniziano i lavori per Ducati World

il 05/07/2018 in Equipaggiamento

Posata la prima pietra del cantiere che darà vita al primo parco divertimenti a tema Ducati, Tra le attrazioni anche le montagne russe che simulano la guida della Panigale

Mirabilandia, iniziano i lavori per Ducati World
Chiudi
La collaborazione tra Ducati e Mirabilandia, annunciata lo scorso novembre, inizia a prendere forma con la posa della prima pietra che apre ufficialmente il cantiere all’interno del famoso parco di Ravenna. Ducati World occuperà un’area di circa 35.000 mq all’interno di Mirabilandia, diventando così la prima area tematica al mondo ispirata a un brand motociclistico.

C’erano anche Dovi e Melandri

Presenti alla cerimonia d’inaugurazione del cantiere, oltre ai responsabili e al management del Parco, anche Claudio Domenicali, ad di Ducati, e i due piloti portacolori del Team MotoGP e SBK Andrea Dovizioso e Marco Melandri. I due campioni, entrambi romagnoli doc, sono stati testimonial dell’inizio dei lavori e non vedono l’ora di provare in prima persona le nuove attrazioni di Ducati World a Mirabilandia.

Le attrazioni

Tra le novità più originali di Ducati World ci sarà un roller coaster interattivo, ispirato al mondo racing, che simula la guida di una Panigale V4. L’innovativa attrazione trasforma i passeggeri in veri piloti, permettendo loro di controllare e gestire il veicolo in accelerazione e in frenata, rendendo così ogni corsa un’autentica sfida testa a testa tra moto che sfrecciano su due binari paralleli. L’area ospiterà anche una struttura interamente dedicata alla Ducati Experience con simulatori di guida di ultima generazione, inedite attrazioni pensate per tutta la famiglia, ma anche un Ducati Shop, dove poter acquistare abbigliamento e accessori, e tre diverse aree ristoro ispirate al mondo Ducati e Scrambler.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV