Attualità
Addio a Nicky Hayden
Dopo cinque giorni di coma, purtroppo il campione americano si è arreso alle conseguenze dell'incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di mercoledì 17 maggio
Le condizioni di Nicky Hayden erano apparse subito gravissime, ma i campioni delle due ruote ci hanno abituato a miracoli di ogni tipo. Purtroppo però le conseguenze dell'incidente avvenuto mercoledì scorso mentre in bicicletta percorreva la provinciale tra Rimini e Tavoleto si sono rivelate troppo serie anche per la forte tempra di Nicky Hayden.
Dopo cinque giorni di coma all'ospedale Bufalini di Cesena, i traumi fisici e neurologici subiti da Kentucky Kid nell'impatto con l'automobile hanno avuto la meglio e il generoso cuore del pilota americano si è fermato. Hayden aveva 35 anni e nell'ambiente era molto amato per le sue qualità di pilota, ma anche e soprattutto per quelle umane: sempre sorridente, serio e professionale, mai un gesto o una parola fuori posto in una carriera ormai lunghissima. Davvero un esempio per tutti, che ci mancherà.
Per ricordare e celebrare Nicky Hayden SKY Sport MotoGP dedicherà una programmazione speciale per ripercorrere la carriera di Kentucky Kid.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.