Moto & Scooter
Moto Morini X-Cape 700: ecco quanto costa e quando sarà in vendita

Nuovo motore, tante piccole migliorie tecniche e pratiche e, ovviamente, l'omologazione Euro5+. La Moto Morini X-Cape si rinnova senza cambiare. Da aprile sarà in vendita a partire da 7.190 euro
Il successo ottenuto da Moto Morini con la sua X-Cape, non è casuale. Già, la crossover media della casa di Trivolzio ha fatto breccia nel cuore degli appassionati grazie, soprattutto, ad una caratteristica: la sua concretezza. Il giusto mix di potenza, facilità, versatilità e stile. E, non ultimo, un brand sul serbatoio che, come dimostrano i fatti, è ancora molto amato. Il successo porta stimoli, e la necessità di adeguarsi alla nuova normativa Euro5+ ha dato ulteriore spunto alla volontà di alzare un po' l'asticella. Senza tralasciare quelle qualità elencate qui sopra e un'altra, non meno importante: il prezzo. Andiamo con ordine e, intanto, guardatevela.

Moto Morini X-Cape 700: cosa è cambiato
Il bicilindrico frontemarcia della Moto Morini X-Cape 700 è cambiato: ora cuba 700 cc e garantisce una potenza massima di 71 cavalli, quindi ben 11 in più della precedente "649" (che prometteva 60 cavalli a 8.250 giri). Un bel salto in avanti che, se volete, va a limare uno di quei piccoli limiti che la "649" aveva evidenziato: un po' di grinta e allungo, soprattutto per i lunghi trasferimenti. Non è tutto: sulla nuova 700 debutta anche la frizione antisaltellamento, un inedito cupolino con un sistema di regolazione più pratico e la presa USB-C, dove ricaricare i propri device. Sulla versione con cerchi a raggi troviamo anche il pomello di regolazione del precarico del mono e il cavalletto centrale di serie. Due componenti utili proprio durante i viaggi, magari in coppia. Le caratteristiche vincenti, invece, rimangono anche sulla nuova nata: telaio in acciaio e forcellone in alluminio, forcella Marzocchi regolabile, ABS Bosch disinseribile, freni Brembo, navigazione tramite app e schermo TFT da 7". Insomma, tutto e con nomi importanti.

Moto Morini X-Cape 700: prezzi e disponibilità
Buona notizia: il prezzo non è cresciuto al pari della potenza del motore. Infatti la nuova X-Cape 700 con cerchi a raggi costa 7.590 euro (f.c.), 100 euro in più della precedente, mentre la versione stardard si porta a casa con 7.190 euro (f.c.); insomma, un buon affare. Per vederla dal vivo e provarla, ci vuole ancora un pò di pazienza. Arriverà presso la rete di concessionari ad aprile, nei colori che vedete qui sopra.




























Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.