Moto & Scooter
Ducati Multistrada V2 MY25: nuova dalla A alla Z!
La nuova Adventure media di Borgo Panigale si rinnova a fondo: motore V2 senza Desmo ma con IVT, telaio front, forcellone sdoppiato e lo stesso look della sorella maggiore con motore V4
La Multistrada V2 si porta sulle spalle aspettative importanti. Perché è per certi versi l’erede più diretta della dinastia delle Multi fino alla V4, perché è stata la prima Ducati col 19” e a lungo la miglior Multistrada in gamma e perché, dopo il grandissimo successo della V4 che ha messo un po’ in ombra le pur tante qualità della generazione precedente, deve rilanciare le vendite peraltro sempre discrete.
Oltre a montare il recente motore V2 senza desmo e con fasatura variabile IVT, la Multi V2 2025 chiude definitivamente con il look delle precedenti V2 e si uniforma a quello della V4: niente traliccio e serbatoio più gonfio che contrasta con il codino più leggero, pur se i convogliatori sul radiatore ricordano un po’ la precedente V2. Da notare anche il forcellone, sempre bibraccio e arcuato ma ora con una struttura del tutto scaricata al centro come sulla Panigale V4 e sulle recenti Panigale V2 e Streetfighter V2.