Moto & Scooter
KTM 890 Adventure R: arriva il model year 2025
La più aggressiva delle maxi enduro riceve grafiche dal nuovo design e conferma un pacchetto meccanico prestazionale e da riferimento. Ecco i dati tecnici e tutti i dettagli
La KTM 890 Adventure R, la più aggressiva delle enduro stradali della casa austriaca, si rifà il look per la stagione alle porte. Nessun lifting per il model year 2025, solamente nuove grafiche a distinguerla dal modello passato, applicate alle sovrastrutture di ultima generazione viste per la prima volta a fine 2022 e ispirate a quelle della 450 Rally che partecipa alla Dakar.
Meccanicamente, la KTM 890 Adventure R 2025 rimane invariata: il motore è il conosciuto bicilindrico parallelo LC8c da 889 cc, 105 cavalli e 100 Nm, in versione Euro 5+. La gestione elettronica del propulsore prevede di serie tre modalità di guida: Street, Rain e Offroad, con quest’ultima automaticamente abbinata all’ABS Offroad, appunto, ottimizzato per i fondi a scarsa aderenza. C’è poi la modalità Rally, acquistabile come optional, che consente di regolare il controllo di trazione su 10 livelli e la risposta del gas elettronico su 3 livelli.
La ciclistica prevede come sempre un telaio in tubi d’acciaio abbinato a forcellone in alluminio e comparto sospensioni firmato WP con forcella Xplor da 48 mm e mono Xplor di tipo PDS entrambi regolabili; 240 mm l’escursione di entrambe le ruote. Invariati anche i freni, con due dischi anteriori da 320 mm, pinze ad attacco radiale e disco posteriore da 240.
La KTM 890 Adventure R 2025, così come altre moto della gamma, offre la Demo Mode, che rende possibile provare tutti i pacchetti elettronici disponibili per i primi 1.500 km dopo l’acquisto, per poi scegliere cosa acquistare effettivamente.
Il prezzo della KTM 890 Adventure R 2025 non viene per il momento reso noto, ma si consideri che l’attuale model year è a listino a 17.180 euro.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.