L'icona di Casa Yamaha cambia per il 2025, a cominciare dal design: l'anteriore è molto più snello, affusolato, aerodinamico, caratterizzato da una firma ottica ben riconoscibile. Anche il posteriore è stato rivisto, con una fanaleria che ricorda la forma della "T". Il maxi dà la sensazione di essere più compatto e magro, sebbene il responso della bilancia dica che il peso è sostanzialmente lo stesso (219 kg, uno in più della precedente versione, che diventano 221 sulla versione Tech Max). Il motore, a parte l'omologazione Euro5+, non cambia: il bicilindrico da 562 cc ha sempre 48 CV, il cambio è il classico CVT con variatore, la ripartizione di pesi è sempre 50/50 e le sospensioni sono confermate. Le novità rilevanti riguardano l'elettronica, con l'introduzione di Abs cornering, Imu a sei assi, riding mode rivisti e corretti, cerchi forgiati in alluminio (che migliorano l'inerzia) gommati Bridgestone Battlax Scooter SC2.
La connettività vede un display TFT da 7 pollici comandato da un joystick situato sul blocchetto sinistro dei comandi, mentre le mappe di navigazione Garmin adesso non richiedono più l'abbonamento annuale. Nuovo anche il gruppo ottico, adesso full Led, mentre al posteriore è stato introdotto il segnale di emergency stop che scatta in occasione delle frenate più brusche.
Il TMax di Yamaha sarà in vendita da marzo 2025 nei colori Icon Black e Tech Kamo al prezzo di 13.499 euro. La versione Tech Max invece sarà disponibile nei colori Ceramic Grey e Dark Magma al prezzo di 15.699 euro.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.