Moto & Scooter
Indian Motorcycles presenta quattro nuovi modelli per il 2025
Arriva l’entry level Scout Sixty, disponibile anche come Bobber, affiancata dalle poderose custom Roadmaster Elite e Springfield Special Edition, spinte da un V-twin da 1.9 litri e 171 Nm
All’indomani di EICMA 2024, Indian presenta le proprie novità in vista della stagione 2025, una gamma arricchita di tre nuovi modelli, uno dei quali declinato in due differenti allestimenti. Partiamo da questi ultimi: le Scout Sixty, a rievocare un nome storico in casa Indian.
Le Indian Scout Sixty 2025 saranno una sorta di entry level, il modello d’accesso alla famiglia, pur con un motore dalla cilindrata importante. Riprogettato da capo, il propulsore è lo SpeedPlus da 999 cc, un moderno V2 raffreddato a liquido da 85 cavalli, 87 Nm e con cambio a 5 marce.
La Scout Sixty sarà disponibile in versione Classic e in versione Bobber. Queste si distingueranno facilmente per le ruote, sempre da 16”, che saranno in lega sulla Classic e a raggi sulla Bobber. La ciclistica sarà in ogni caso basata su di un telaio in acciaio, abbinato a forcella tradizionale, forcellone in acciaio e doppi ammortizzatori al posteriore.
L’altra distinzione nella famiglia Scout Sixty sarà quella tra le versioni Limited e le Standard. Le prime saranno equipaggiate di serie con traction control, cruise control e prevederanno tre differenti riding mode: Sport, Standard e Rain; tutto ciò sarà disponibile anche sulle Scout Sixty Standard, ma andrà acquistato come optional.
ROADMASTER ELITE E SPRINGFIELD SPECIAL EDITION: I PEZZI DA NOVANTA
A fianco alle Scout Sixty, la gamma Indian Motorcycles si allarga alla Roadmaster Elite e alla Springfield Special Edition, entrambe in edizione limitata. La Roadmaster Elite rende omaggio agli stabilimenti Indian di Springfield attivi tra il 1914 e il 1918, inaugurati per mano del fondatore George Hendee. Grazie a questo polo produttivo, lo Springfield Blue debuttò come colore classico del marchio Indian, affiancando il tradizionale rosso.
La Indian Roadmaster Elite, caratterizzata dunque dallo Springfield Blue affiancato a tonalità più chiare e a dettagli dorati, vuole porsi al vertice delle moto touring americane per comfort e dotazione. Dispone di impianto audio evoluto, sistema di navigazione con mirroring per smartphone, selle riscaldate, anche quella del passeggero, e parabrezza regolabile. Il motore è il Thunderstroke 116 da 171 Nm e il pacchetto elettronico prevede 3 riding mode.
La Roadmaster Elite sarà prodotta in solo 300 pezzi di cui appena 60 disponibili al di fuori degli Stati Uniti; tutte le moto saranno numerate su di un’apposita targhetta.
La Indian Springfield Special Edition sarà un pezzo ancor più raro e interessante per i collezionisti, realizzata in 50 esemplari che saranno distribuiti in mercati selezionati, e ancora non sappiamo se tra questi ci sia l’Italia. Anche questa sarà spinta dal V-Twin Thunderstroke 116 da 1.9 litri e 171 Nm; sarà provvista di accessori quali pedane regolabili, avviamento keyless e cruise control.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.