Moto & Scooter
Honda PCX125: più squadrato, meglio frenato e anche premium con la versione DX
Il popolare scooter GT a ruote medie di Honda guadagna l'omologazione Euro5+, un design più squadrato e il freno a disco posteriore, mantenendo il suo spirito essenziale e i consumi record che lo hanno reso un commuter imbattibile
Da noi non ha mai sfondato, ma nel resto d’Europa e in buona parte del mondo il PCX125 è un grande successo. Nella sola Europa, il ruota media Honda ha venduto oltre 140.000 pezzi dal suo lancio nel 2010 ad oggi, passando attraverso quattro generazioni (2010, 2016, 2018, 2021) che l’hanno reso sempre meno “no frills” pur mantenendolo essenziale.
Per il 2025, il PCX125 arriva alla quinta generazione con dotazioni di ottimo livello, che vanno dall’ABS monocanale al sistema keyless e dal controllo di trazione HSTC allo Start&Stop con motorino di avviamento senza spazzole integrato, che questo modello ha portato al debutto mondiale fin dalla prima generazione.