Moto & Scooter
Voge Valico 800DS Rally: voglia di avventura!
Dopo le due DSX abbondanti nelle forme e nel peso, Voge lancia una adventure media più leggera e tecnica nelle dotazioni, mossa da un inedito twin parallelo da 94 CV e con un riuscito sapore "Rally"
Se noi italiani siamo competitivi, i cinesi non sono da meno, ed è evidente che le provocazioni lanciate da Kove non potevano non trovare risposta, quanto meno tra i Gruppi più in vista della madrepatria. Ecco allora che Voge, che fa riferimento al colosso Loncin, si lancia in una Adventure di media cilindrata tecnica nella costruzione e nell’aspetto (quasi) quanto la Kove 800X che tanto ha fatto parlare di sé. Nel mirino c’è lei, oltre ovviamente alla bestseller Yamaha Ténéré.
La Valico 800DS Rally non è infatti una DSX, come la pur valida 900DSX: meno crossover e più Adventure, ha una declinazione più votata al fuoristrada, con forme snelle e ben proporzionate e dotazioni pensate per affrontare percorsi anche impegnativi. Interessanti le plastiche, compatte e con il classico sviluppo "a torretta" della parte anteriore, completata da "pinne" trasparenti per aumentare la protezione mantenendo la visibilità a terra.