canonical: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2024/11/05/honda-transalp-2025-novita-eicma-2024.html
info: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2024/11/05/honda-transalp-2025-novita-eicma-2024.html
Moto & Scooter

La Honda Transalp si rifà il look per il 2025

Carlo Pettinato
Condividi
La Honda Transalp si rifà il look per il 2025
La Honda Transalp si rifà il look per il 2025
La Honda Transalp si rifà il look per il 2025
La Honda Transalp si rifà il look per il 2025
La Honda Transalp si rifà il look per il 2025
La Honda Transalp si rifà il look per il 2025
La Honda Transalp si rifà il look per il 2025
La Honda Transalp si rifà il look per il 2025
La Honda Transalp si rifà il look per il 2025
La Honda Transalp si rifà il look per il 2025

Un nuovo gruppo ottico anteriore a distinguerla immediatamente dal vecchio modello, poi un pacchetto elettronico più ricco e sospensioni più efficaci, con set up rivisto. Ecco tutte le novità della XL 750

L’apprezzata enduro stradale bicilindrica Honda XL 750 Transalp, un progetto arrivato un paio d’anni fa e quindi ancora fresco, si ritocca il look per la stagione a venire. Un model year 2025 che è di fatto solo un leggero restyling, ma che porta con sé anche novità imprescindibili come l’aggiornamento del propulsore che ora rispetta la normativa antinquinamento Euro 5+. Il motore, il bicilindrico parallelo da 755 cc, 92 cavalli e 75 Nm, al di là degli accorgimenti per ridurne le emissioni rimane invariato. È rivista però l’elettronica che, grazie al comando del gas ride-by-wire, offre 6 differenti riding mode, due dei quali personalizzabili: Sport, Standard, Rain, Gravel e i due User. Ci sono 5 livelli di controllo di trazione con sistema anti impennata integrato, 3 livelli di freno motore e 3 differenti mappe motore. Sempre in tema di corredo elettronico, la Transalp 2025 sfoggia un nuovo cruscotto TFT a colori da 5 pollici con connettività Honda RoadSync, un nuovo blocchetto sinistro dei comandi retroilluminato, fari full-LED, indicatori di direzione a disattivazione automatica e con segnalazione frenata di emergenza. 
Ma, forse più importante, è il nuovo gruppo ottico anteriore, ora sdoppiato, a renderla immediatamente distinguibile dal vecchio modello. Il fanale è parte integrante di una carena superiore e di un cupolino ridisegnati che, grazie all’introduzione di una presa centrale, riduce la pressione della colonna d’aria deviandola attorno al casco; la sua larghezza riduce inoltre al minimo le turbolenze. Anche la sezione centrale della carena è stata modificata nelle forme interne per rallentare i flussi d’aria. Non cambia la sostanza ciclistica, con telaio in acciaio, forcellone in alluminio e sospensioni Showa, forcella SFF da 43 mm e mono su leveraggio Pro-Link; escursione ruote 200 e 190 mm. Le sospensioni guadagnano però un nuovo set up idraulico con impostazione di freno in compressione ed estensione rivisti, per migliorare la resa sui fondi sconnessi senza intaccare la bontà dell’assetto su strada. Invariati i freni, con dischi anteriori da 310 mm e pinze assiali, serviti da ABS regolabile su più livelli e disattivabile al posteriore. Le ruote sono a raggi da 21 e 18”, con camera d’aria e pneumatici da 90/90 e 150/70. Il peso della Honda Transalp 750 2025 con il pieno di benzina è di 208 kg.
La Honda Transalp si rifà il look per il 2025
La Honda Transalp si rifà il look per il 2025
La Honda Transalp si rifà il look per il 2025
La Honda Transalp si rifà il look per il 2025
La Honda Transalp si rifà il look per il 2025
La Honda Transalp si rifà il look per il 2025
La Honda Transalp si rifà il look per il 2025
La Honda Transalp si rifà il look per il 2025
La Honda Transalp si rifà il look per il 2025

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908