Eicma 2024
Moto & Scooter
Yamaha Tracer 9: tutte le novità del modello 2025
La gamma Tracer 9 di Yamaha (una delle moto più vendute della Casa giapponese in Italia) si aggiorna per il 2025. Alla Tracer 9 base si affiancano la Tracer 9 GT e la versione più accessoriata, vale a dire la Tracer 9 GT+. Quest'ultima ha di serie il cambio automatico Y-AMT, che sulle altre due moto è disponibile come optional.
La famiglia è equipaggiata col consueto motore CP3 a tre cilindri da 890 cc (adesso omologato Euro5+) che offre una potenza massima di 119 cv a 10.000 giri/min, con una coppia di 93 Nm a 7.000 giri/min.
YAMAHA TRACER 9
Per il 2025, l'apprezzata sport tourer ha un nuovo cruscotto TFT da 7" e nuovi comandi, oltre a una nuova linea e a specifiche aggiornate.
Il vano portaoggetti integrato contiene un punto di ricarica USB, mentre i due fari a doppio fascio alto e basso, i fari per l'illuminazione in curva e l'introduzione di un sistema di arresto di emergenza, che attiva automaticamente le spie di allarme in caso di frenata improvvisa, sono tra gli ulteriori ausili avanzati disponibili.
Tra gli accessori figurano i sistemi di bagaglio a tre bauletti, il quickshifter Yamaha di terza generazione e il sistema di controllo della pressione degli pneumatici.
La versione equipaggiata con Y-AMT di Tracer 9 è dotata di indicatori di direzione auto-cancellabili e manopole riscaldate per il manubrio. Le manopole offrono 10 livelli di calore e la possibilità di essere facilmente programmate in tre impostazioni preimpostate. Le manopole sono ottimizzate per fornire un riscaldamento rapido e una distribuzione uniforme del calore e possono funzionare in combinazione con la sella del pilota riscaldata, disponibile come accessorio Yamaha originale.
YAMAHA TRACER 9 GT
La versione GT della Tracer debutta con la tecnologia Yamaha dei fari a LED Matrix e dispone di una serie di componenti di fascia alta, tra cui sospensioni a controllo elettronico KADS, parabrezza regolabile elettricamente, manopole riscaldate, sistema Smart Key e connettività.
La Tracer 9 GT viene offerta con cambio Yamaha Quickshifter e indicatori di direzione a spegnimento automatico di serie, mentre la versione equipaggiata con Y-AMT ha anche il controllo del mantenimento del veicolo e il sistema frenante unificato.
YAMAHA TRACER 9 GT+
La Yamaha Tracer 9 GT+ è il modello sport touring di punta di Yamaha. Equipaggiata con la gamma completa di tecnologie disponibili, la Tracer 9 GT+ è dotata di serie di Y-AMT, insieme al cruise control adattivo, borse laterali rigide con chiusura centralizzata da 30 litri, rilevamento dei punti ciechi, comandi retroilluminati, sistema di controllo della pressione delle gomme e catena di trasmissione ad alta resistenza.
YAMAHA TRACER 9: DISPONIBILITA' E PREZZI
La Yamaha Tracer 9 e Tracer 9 Y-AMT sarà disponibile nei colori Redline e Midnight Black e saranno disponibili da febbraio 2025.
La Yamaha Tracer 9 GT e TRACER 9 GT Y-AMT sarà disponibile nei colori Ceramic Ice e Tech Black e saranno disponibili da febbraio 2025.
La Yamaha Tracer 9 GT+ sarà disponibile nei colori Cobalt Blue e Icon Performance e sarà disponibile da febbraio 2025.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.