Moto & Scooter
Honda: l'MSX 125 Grom si rifà il look per il 2025
La “streetfighter tascabile” per eccellenza approda al 2025 con carene e fianchetti ridisegnati e nuove colorazioni. Per la prima volta è personalizzabile con una vasta gamma di accessori
Honda mette mano al suo MSX 125 Grom: la fun bike giapponese si rifà il look per il 2025, con le coperture del serbatoio, i fianchetti ridisegnati e il nuovo puntale che conferiscono alla moto uno stile aggressivo. Il look è completato dal filante faro a LED insieme a sella e telaietto posteriore minimal.
La finitura dorata della forcella a steli rovesciati risalta in netto contrasto con il motore, lo scarico, i cerchi e il forcellone verniciati in nero. Il display LCD digitale, di facile lettura seppur compatto, include il contagiri e l’indicatore della marcia inserita, oltre al tachimetro, a due contachilometri parziali, all’indicatore del livello benzina e all’orologio.
Intatta la base meccanica, con un motore a due valvole di 125 cc, raffreddato ad aria, con cambio a cinque marce. Alesaggio e corsa misurano 50x63,1 mm (in precedenza 52,4x57,9 mm), con un rapporto di compressione pari a 10:1. La potenza massima è di 10 CV (7,2 kW) a 7.250 giri/min, con una coppia massima di 10,5 Nm a 5.500 giri/min. Abbastanza per spingere un mezzo davvero leggerissimo: il Grom pesa infatti 103 chili col pieno. I suoi consumi, inoltre, si confermano praticamente inavvicilabili, con 66,7 km/litro dichiarati dalla casa. Il telaio è un monotrave in acciaio, i cerchi da 12 pollici e la sella è alta appena 761 mm da terra.
Due le nuove colorazioni disponibili: candy blue e peadl white.