Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Dueruote Annunci: le Ducati Streetfighter V4 usate

Carlo Pettinato il 16/02/2024 in Moto & Scooter
Dueruote Annunci: le Ducati Streetfighter V4 usate
Chiudi

La sorella nuda della Panigale è un’arma affilata su strada e in pista. Ne analizziamo il mercato di seconda mano e scopriamo quanto e come mantenga il valore in base ad anno e chilometraggio

Era EICMA del 2008 quando Ducati svelò la prima Streetfighter, una naked estrema nata sulla piattaforma della sportiva carenata 1098. Per semplificare, si potrebbe dire che la Streetfighter sia sempre stata una superbike stradale spogliata delle sovrastrutture, ma ci sono naturalmente modifiche per adeguarla ad un impiego leggermente diverso, più orientato alla strada e meno alla pista. 11 anni dopo la prima è arrivata la versione V4, basata evidentemente sulla Panigale V4. In questa sede ne analizzeremo alcuni annunci pubblicati sul nostro portale dedicato all’usato, per scoprire come tenga il valore una Ducati Streetfighter V4.

Molta della meccanica è come anticipato in comune con la Panigale: il motore è sempre il V4 Desmosedici Stradale da 1.103 cc, la potenza è di 208 cavalli a 13.000 giri e la coppia è di 123 Nm a 9.500, dati che le garantiscono una velocità di punta dichiarata di 270 chilometri l’ora. La ciclistica fa sempre affidamento allo stesso propulsore che ha funzione portante, e nella zona anteriore è installato un semi telaio a cui è collegato l’avantreno. La forcella è una Showa con steli da 43 mentre il mono Sachs lavora in sinergia con un forcellone monobraccio. Da segnalare che, sulla più pregiata versione S, le sospensioni sono firmate Öhlins e sono a controllo elettronico. Marchio italiano invece per i freni: tutti gli impianti sono Brembo.

Veniamo dunque alla nota dolente, ovvero i prezzi di listino da nuove delle Ducati Streetfighter V4: la “base”, se così possiamo chiamarla, parte da 23.490 euro, mentre la S da 26.490. A listino troviamo anche la specialissima SP2, ma questa gioca un’altra partita: è prezzata a 36.090 euro. Scopriamo allora cosa si riesca a portare a casa con meno di 20.000 euro; certo, pur sempre una cifra importante, ma 6 o 7.000 euro di risparmio potrebbero essere comunque graditi.

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE
Dueruote Annunci: le Ducati Streetfighter V4 usate

I NOSTRI ANNUNCI DI DUCATI STREETFIGHTER V4 USATE

La prima che prendiamo in considerazione è una V4 S del 2020 in vendita a Verona. Ha all’attivo 2 proprietari e poco meno di 15.000 km, gli pneumatici sono nuovi e le condizioni appaiono di perfetta originalità. La richiesta è di 18.790 euro. 

Restiamo a Verona per un’altra S ma del 2021 e con appena 8.000 km percorsi. Questo un esemplare uniproprietario consegnato con gomme nuove. Purtroppo, l’annuncio è privo di foto, in ogni caso il prezzo è ancora di 18.790 euro. Ci spostiamo poi a Scafati (SA) per una Streetfighter V4 S usata del 2020 con 10.000 km all’attivo. È una moto uniproprietario e le condizioni appaiono eccellenti. Prezzo di 18.900 euro.

Torniamo in Veneto, di nuovo a Verona, per un esemplare anno 2020 uniproprietario e con davvero pochissimi chilometri percorsi, appena 3.500. È dotata di parafango anteriore in carbonio, kit sella monoposto più il necessario per riportarla all’originalità, porta targa in carbonio e frecce a led, tutti accessori originali Ducati Performance. La richiesta è di 19.390 euro.

Ultima ma non ultima una V4 S usata del 2021 disponibile a Roma. Moto completamente originale con 12.000 km, tagliando appena eseguito, allestimento Dark Stealth. Prezzo di 19.900 euro. 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV