Eicma 2024
Moto & Scooter
UM Motorcycles: tutte le novità ad EICMA 2023 +VIDEO+
UM rimane sulle medie cilindrata con novità legate tutte ai 300 cc. Aggiornata la Renegade e arrivano due versioni della DSR 300
Non cambia lo stile dell’azienda americana che continua i suoi passi nel mondo delle moto di piccola cilindrata. In UM non possono mancare novità sulla sua cruiser, la Renegade, che per il 2024 vede aggiornamenti per lo più pratici ed estetici e in più arriva una nuova versione, ma arrivano anche le nuove DSR, Dual Sport, in cilindrata maggiore rispetto alle prime 125. I due nuovi modelli sono proposti in versione enduro e rally.
Renegade ST
Pensata per ampliare la gamma cruiser di UM e migliorare la sicurezza e il comfort di guida per il pilota, la nuova Renegade ST è proposta nelle versioni 300 e 125. Tra le novità si trova l’ABS proposta di serie su entrambe le motorizzazioni, ma anche tanta tecnologia; il display TFT da 7”, il TPS, la retrocamera, la presa USB e gli speaker integrati Bluetooth sono stati pensati per rendere la guida più pratica e piacevole.
Migliora anche il confort rispetto alle versioni base grazie alla sella del passeggero con schienale integrato, una carena frontale ampia che, oltre a dare stile alla moto, offre un maggior livello di protezione, in più sono montate delle protezioni per il motore laterali.
Ad EICMA non arriva solo un nuovo modello della cruiser, sono infatti stati fatti aggiornamenti anche sulle versioni precedenti della Renegade. La Freedom e la Classic sono state equipaggiate del display TFT da 7” che consente la connessione Bluetooth dello smartphone, la retrocamera e il sistema TPMS che monitora il livello di pressione delle gomme.
DSR EX 300
Dopo la versione 125, UM regala alla DSR EX il motore 300 utilizzato sulla Renegade. La nuova DRS EX 300 si propone come modello pensato per brevi o medi spostamenti e dedicato a chi cerca una moto facile con un motore più “tranquillo” rispetto alla concorrenza.
Il 300 cc sviluppa infatti 28 cv e 25 Nm di coppia, ciò che serve sui soli 124 kg di peso della moto. La ciclistica vede una forcella a steli rovesciati da 41 mm, mono posteriore regolabile, ABS e un telaio perimetrale. In questa versione EX sono montati cerchi da 21” davanti e 18”dietro che calzano gomme tassellate, pensate per poter fare dell’enduro intermedio.
DSR Rally 300
Non solo enduro ma anche Rally, la nuova DSR Rally 300 nasce per soddisfare le esigenze di chi vuole una moto versatile, capace di qualche viaggio senza esagerare in quanto potenza ma anche costi.
La carenatura in stile rally è affiancata a un alto cupolino protettivo, ma nel complesso la moto rimane snella per far spazio all’agilità.
Omologata EURO 5+, la DSR Rally 300 condivide il motore 300 cc con la sorella EX 300, ma cambia in equipaggiamento; ruote da 21” all’anteriore e 17” dietro, pneumatici semi-tassellati, ABS e forcella a steli rovesciati da 41 mm. Continua l’equipaggiamento con luci a LED e un display TFT da 5” verticale.
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