canonical: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2023/11/10/qj-motor-novita-eicma-2023.html
info: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2023/11/10/qj-motor-novita-eicma-2023.html
Moto & Scooter

QJ Motor, le novità a EICMA 2023

Carlo Pettinato
Condividi

Un’offerta vasta che copre quasi ogni segmento. Ecco la gamma 2024 che punta, tra le altre, sulle moto supersportive

QJ Motor, le novità a EICMA 2023
QJ Motor, le novità a EICMA 2023
QJ Motor, le novità a EICMA 2023
QJ Motor, le novità a EICMA 2023
QJ Motor, le novità a EICMA 2023
QJ Motor, le novità a EICMA 2023
QJ Motor, le novità a EICMA 2023
QJ Motor, le novità a EICMA 2023
QJ Motor, le novità a EICMA 2023
QJ Motor, le novità a EICMA 2023
QJ Motor, le novità a EICMA 2023
QJ Motor, le novità a EICMA 2023
QJ Motor, le novità a EICMA 2023
QJ Motor, le novità a EICMA 2023
QJ Motor, le novità a EICMA 2023
Tra i tanti marchi cinesi che stanno approdando sul mercato europeo, QJ Motor è uno di quelli meglio insediati. Le loro proposte sono già realtà, alcune le abbiamo anche già provate, e la gamma continua ad espandersi. L’offerta mostrata a EICMA 2023 copre quasi ogni segmento, fatta eccezione per il fuoristrada specialistico. Da segnalare è sicuramente l’arrivo di moto sportive carenate di grossa cilindrata, che portano in dote ambizioni di un certo livello. Scopriamo una per una le nuove moto 2024 di QJ Motor.
SRK1000 RC Superbike
Partiamo da lei, in realtà per ora solo un concept, ma che ci mostra quale sia l’intenzione del marchio per il prossimo futuro. La piattaforma utilizzata è quella della MV Brutale 1000, di cui conserva motore, 1.078 cc e 144 cavalli, telaio e forcellone. Le sovrastrutture sono completamente ridisegnate dal centro stile C Creative e l’effetto è notevole.
SRK 800 RR
4 cilindri in linea da 778 cc, 101 cavalli a 10.000 giri e componentistica di livello. Con lei, QJ Motor ha in programma di debuttare nel Campionato del Mondo Supersport.
SRK 700
Bicilindrico parallelo da 73 cavalli per una naked sportiveggiante dall’aspetto aggressivo. Forcella rovesciata, freni con pinze ad attacco radiale e peso di 196 kg a secco.
SVT 650
Sorella delle SRT, se ne distingue non solo per la cilindrata ma anche per l’architettura del motore a V, insolita di questi tempi soprattutto su prodotti di fascia medio bassa. 645 cc, 76 cavalli, forcella rovesciata e pinze anteriori ad attacco radiale. Peso importante, 238 kg a secco.
SRV 550
Altra naked ma dall’aspetto differente. La SRV 550 rientra nel cosiddetto segmento delle neo classic, con fanale tondo, sella lunga e linee morbide. È mossa da un bicilindrico parallelo da 35 kW ed è guidabile con patente A2. 
SRV 300
Una custom di piccola cilindrata mossa da un bicilindrico a V da 30 cavalli. Forcella rovesciata, doppia ammortizzatori posteriori e peso a secco di 164 kg.
SRV 125
Sorella minore della SRV 300, la 125 mantiene lo stile custom ma è guidabile a 16 anni. Forcella tradizionale, doppi ammortizzatori posteriori, freno singolo anteriore e un peso a secco di 150 kg.
SRK 125 R
Anche lei della famiglia delle sportive SRK, ma con un piccolo monocilindrico da 125 cc. Forcella rovesciata, disco singolo anteriore da 320 mm e peso a secco di 160 kg. 
TRX 125
Piccola naked con un look non indifferente: spicca tra le tante per il telaio a traliccio in acciaio. Il motore è raffreddato ad aria ed eroga 8 kW, la forcella è rovesciata e il peso è di 142 kg a secco. C’è da aspettarsi un prezzo super concorrenziale.
Fort 350
Passiamo alla gamma scooter con il Fort 350. Motore monocilindrico da 34 cavalli, ruote da 15 e 14”, doppio ammortizzatore posteriore, due freni a disco, serbatoio da 14 litri e un peso di 198 kg.
ATR 150
Fratello minore del Fort, la cilindrata effettiva è di 149 cc e la potenza è di 12 kW. La cubatura gli permette in ogni caso di entrare in autostrada. Il peso è decisamente contenuto rispetto al 350: 132 kg a secco.
OMO 07
La famiglia degli elettrici di QJ si apre con lui, un maxi scooter con velocità massima di 130 km/h, ruote in lega da 15 e 14”, doppio ammortizzatore posteriore e peso a secco di 218 kg. L’autonomia dichiarata è di 150 km.
Vc+
Ecco invece un micro scooter urbano, dal design sicuramente più innovativo e insolito. Piccole ruote da 10”, ammortizzatori idraulici sia davanti che dietro e freni a tamburo. La velocità massima qui è di 25 km/h, l’autonomia è di 40 km, ma il peso di 50 kg permette di caricarlo ovunque e portarlo con sé con facilità.
Q2
Uno dei sempre più frequenti ibridi tra moto da fuoristrada e mountain bike. Ruote da 19”, forcella rovesciata, 45 km/h di velocità massima e autonomia di 120 km. Interessante il peso, se comparato a una moto: 66 kg.

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908