Eicma 2024
Moto & Scooter
Kawasaki a EICMA 2023: la nuova gamma 500 cc
Z, Ninja e la già vista Eliminator: nomi leggendari per tutte le età, guidabili già con patente A2
A fianco delle innovative Ninja e Z 7 Hybrid, ad EICMA 2023 Kawasaki porta naturalmente la linea di moto tradizionali a motore termico. Tra queste, la rinnovata gamma da 500 cc, tutte moto guidabili con patente A2: la naked Z, la carenata Ninja e la cruiser Eliminator.
Tra tutte, la Z è quella con il nome più antico, oltre 50 anni di storia alle spalle. La Kawasaki Z 500 2024 nasce attorno ad un nuovo propulsore bicilindrico parallelo che rispetta il limite dei 35 kW ed è strutturata con un telaio a traliccio in acciaio.
La Z 500 sarà disponibile anche in versione SE, Special Edition, impreziosita da una colorazione dedicata, con cerchi e telaio verniciati di verde, dal puntale sotto motore di serie, un differente strumento TFT e poi accessori come un para radiatore, tamponi para telaio, adesivi protettivi per il serbatoio e il copri sella del passeggero.
Sempre in tema accessori originali, per entrambe le nuove Z 500 sono disponibili un parabrezza maggiorato, trasparente o scuro, una sella rialzata di 30 mm, una borsa da serbatoio e molto altro.
Parente stretta della Z è la Ninja 500. Lei carenata, più sportiva ed estrema. Condividono tuttavia la piattaforma tecnica, fatta del già menzionato telaio a traliccio e del motore bicilindrico parallelo per patente A2. Anche per le Ninja è valida la distinzione tra modello standard e Special Edition, che spicca sempre per una colorazione differente e accessori come il sistema keyless.
Ci sono poi le piccole cruiser Eliminator ed Eliminator SE, che erano in realtà già state svelate qualche tempo fa, a settembre: ruote da 18 e 16” e una dotazione che va in direzione del comfort, per gli spostamenti urbani e gite fuoriporta. Ancora, motore bicilindrico in comune con Z e Ninja e telaio a traliccio in acciaio.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.