L’arrivo più importante è un’edizione speciale della FTR 1200 R Carbon sviluppata in collaborazione con il marchio 100%, noto per lo più ai motocrossisti per le sue pregiate maschere, occhiali da sole e sportivi e abbigliamento.
Si chiama dunque FTR x 100% R Carbon e sarà prodotta in soli 400 pezzi, 150 dei quali destinati al mercato interno nordamericano, gli altri al resto del mondo. Basata sulla FTR R Carbon, la moto è dotata di numerose componenti in fibra di carbonio: serbatoio, cornice del fanale, parafango anteriore e copri sella posteriore. La tinta scelta è un blu scuro tendente al verde petrolio, abbinata a dettagli rossi e a telaio verniciato di bianco.
Rispetto alla FTR R Carbon di serie si arricchisce con sospensioni Öhlins, sia davanti che dietro. La forcella è un’unità rovesciata da 43 mm completamente regolabile con 120 mm di corsa; stessa escursione per la ruota posteriore, e il mono è anch’esso completamente regolabile. Altro elemento distintivo di questa FTR in edizione limitata è il doppio terminale di scarico firmato Akrapovič. Ci sono poi i pregiati componenti Gilles Tooling, come i contrappesi del manubrio, il tappo dell’olio motore e quello del radiatore.
Il propulsore invece non cambia, resta il bicilindrico a V di 60° raffreddato a liquido da 1.203 cc da 123 cavalli e 118 Nm a 6.000 giri. Invariato anche l’impianto frenante, forte all’anteriore di pinze Brembo ad attacco radiale e dischi da 320 mm. Il peso è di 221 kg a secco e le ruote sono da 17” gommate Metzeler Sportec.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.