Moto & Scooter
Honda CB650R: il modello 2024
La naked media 4 cilindri affronta per il 2024 un restyling non solo estetico: sarà il primo modello a vedere il debutto della frizione elettronica e-clutch
La naked Honda a 4 cilindri di media cilindrata della famiglia ‘Neo Sports Café’ riceve importanti aggiornamenti stilistici e tecnici.
Sulla CB650R lo stile Neo Sports Café riceve un raffinato restyling che ne rende le linee più affilate, dal frontale al codino, passando per gli originali convogliatori d’aria di airbox e radiatore.
Per entrambe nuovi i gruppi ottici, sia all’anteriore che al posteriore, ed il display è un nuovo TFT a colori da 5” dotato di connettività Honda RoadSync comandato da un nuovo intuitivo blocchetto elettrico retroilluminato.
Il motore è il conosciuto 650 cc da 95 CV e 63 Nm di coppia, disponibile anche in versione da 35 KW per patente A2. Anche il telaio e la ciclistica mantengono le prerogative che ne hanno decretato il successo, con sospensioni Showa (forcella SFF-BP da 41 mm) e freni con pinze a 4 pistoncini ad attacco radiale. Gli pneumatici 120/70-ZR17 e 180/55-ZR17 assicurano elevati livelli di grip e maneggevolezza.
Le CB650R 2024 è il primo modello della gamma Honda a beneficiare della nuova tecnologia Honda E-Clutch.