Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Nuova Vespa Gtv, la più potente di sempre

Redazione
dalla Redazione il 28/06/2023 in Moto & Scooter
Nuova Vespa Gtv, la più potente di sempre
Chiudi

Faro basso e manubrio a vista si uniscono alla nuova strumentazione digitale, fanaleria full led e sistema keyless. Il motore da oltre 23 CV è il più potente mai montato su una Vespa. Già disponibile al prezzo di 7.499 euro

Vespa Gtv è l’ambasciatrice della classicità più pura grazie all’adozione del “faro basso”, posizionato sul parafango anteriore, e del manubrio in tubo metallico a vista, che richiamano lo stile dei modelli più iconici.

Ora la nuova Vespa Gtv si presenta in una veste totalmente rivoluzionata, mantenendo gli immancabili richiami alle origini del mito, unendoli però a un modernissimo equipaggiamento tecnologico e a inedite finiture sportive.

La nuova Vespa Gtv è spinta dal grintoso monocilindrico 300 hpe (High Performance Engine), con distribuzione a 4 valvole, raffreddato a liquido e dotato di iniezione elettronica. Accreditato di una potenza pari a 17,5 kW (23,8 CV) è il motore più performante mai montato su una Vespa.

Nuova Vespa Gtv, la più potente di sempre

La nuova Vespa Gtv si evolve con la fanaleria full LED, compreso il caratteristico faro basso, mentre la nuova strumentazione mantiene l’elegante forma circolare ma è ora completamente digitale, soluzione che consente di sfruttare le funzionalità offerte dal sistema di connettività Vespa MIA, disponibile come accessorio. La strumentazione è collegata al manubrio attraverso un originale supporto a sbalzo ed è avvolta da un grintoso cupolino di dimensioni ridotte e di chiara ispirazione racing: movimentato da tre feritoie orizzontali, è verniciato in tinta con la carrozzeria. Il cupolino nella colorazione arancione, disponibile come accessorio, dona a Vespa Gtv un aspetto ancora più audace.

Al centro dello scudo l’inconfondibile “cravatta” presenta sportive feritoie laterali ed è impreziosita da fregi con bordatura arancione. Nuovo è anche il disegno a cinque razze dei cerchi ruota, verniciati in nero opaco con grafica arancione sul canale.

Altro elemento distintivo di Vespa Gtv è la sella bicolore dal look racing monoposto, con la parte posteriore che prevede l’installazione di una cover rigida in tinta carrozzeria che riprende le tipiche carenature delle Vespa da competizione. La cover è disponibile come accessorio ed è rimovibile. La sella è comunque omologata per due posti ed è dotata di una seduta ampia e comoda, caratterizzata da un particolare motivo tecnico e da termosaldature orizzontali e contornata da una cucitura arancione a contrasto.

Il look generale di Vespa Gtv si distingue per le finiture nero opaco che caratterizzano la cornice del faro basso e del gruppo ottico posteriore, il profilo lungo il perimetro della scocca, il maniglione e le pedane passeggero, la cover del silenziatore, gli specchi retrovisori, il supporto e la cornice della strumentazione.

La nuova Vespa Gtv è disponibile nelle due colorazioni Beige Avvolgente Opaco Nero Convinto, con grafica arancione a contrasto sul cupolino e sulle fiancate. 

Nuova Vespa Gtv, la più potente di sempre

L’ergonomia della Vespa Gtv è esaltata dalla comodità della scocca grande; la seduta è naturale e consente un totale controllo del veicolo e comfort assoluto anche sulle lunghe distanze.
Il sistema keyless consente di azionare l’accensione senza dover inserire la tradizionale chiave. Sul retroscudo il classico commutatore di accensione con serratura è sostituito da una pratica manopola: per avviare il veicolo è sufficiente premerla e portarla in posizione ON. L’accensione del motore avviene come di consueto tramite il pulsante posizionato sul blocchetto destro dei comandi.
L’adozione di una nuova strumentazione LCD digitale consente la visualizzazione di una ricca serie di informazioni di viaggio (velocità massima, velocità media, consumo istantaneo, consumo medio, autonomia e stato di carica della batteria) oltre a tutte le notifiche relative a chiamate, messaggi e musica, nel caso in cui il veicolo sia connesso allo smartphone tramite il sistema VESPA MIA (disponibile come accessorio). Di serie è presente la porta USB, collocata all’interno del cassetto nel retroscudo, mentre il generoso vano sottosella è dotato di tappetino.

Sul fronte della sicurezza, sono presenti di serie il controllo della trazione elettronico ASR e il sistema antibloccaggio in frenata ABS.

La nuova Vespa Gtv è già disponibile negli showroom Vespa al prezzo di 7.499 euro f.c.

Nuova Vespa Gtv, la più potente di sempre
Nuova Vespa Gtv, la più potente di sempre
Nuova Vespa Gtv, la più potente di sempre
Nuova Vespa Gtv, la più potente di sempre
Nuova Vespa Gtv, la più potente di sempre
Nuova Vespa Gtv, la più potente di sempre
Nuova Vespa Gtv, la più potente di sempre
Nuova Vespa Gtv, la più potente di sempre
Nuova Vespa Gtv, la più potente di sempre
Nuova Vespa Gtv, la più potente di sempre
Nuova Vespa Gtv, la più potente di sempre
Nuova Vespa Gtv, la più potente di sempre
Nuova Vespa Gtv, la più potente di sempre
Nuova Vespa Gtv, la più potente di sempre
Nuova Vespa Gtv, la più potente di sempre
Nuova Vespa Gtv, la più potente di sempre
Nuova Vespa Gtv, la più potente di sempre
Nuova Vespa Gtv, la più potente di sempre
Nuova Vespa Gtv, la più potente di sempre
Nuova Vespa Gtv, la più potente di sempre

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV