canonical: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2023/05/12/-em1-e-primo-scooter-elettrico-di-honda-per-il-mercato-europeo.html
info: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2023/05/12/-em1-e-primo-scooter-elettrico-di-honda-per-il-mercato-europeo.html
Moto & Scooter

EM1 e: il primo scooter elettrico di Honda per il mercato europeo

Redazione
Condividi
EM1 e: il primo scooter elettrico di Honda per il mercato europeo
EM1 e: il primo scooter elettrico di Honda per il mercato europeo
EM1 e: il primo scooter elettrico di Honda per il mercato europeo
EM1 e: il primo scooter elettrico di Honda per il mercato europeo
EM1 e: il primo scooter elettrico di Honda per il mercato europeo
EM1 e: il primo scooter elettrico di Honda per il mercato europeo
EM1 e: il primo scooter elettrico di Honda per il mercato europeo
EM1 e: il primo scooter elettrico di Honda per il mercato europeo
EM1 e: il primo scooter elettrico di Honda per il mercato europeo
EM1 e: il primo scooter elettrico di Honda per il mercato europeo

Pensato per il pubblico più giovane, l'EM1 e: è dotato del sistema a batteria asportabile Honda Mobile Power Pack e:. Nuovo anche il metodo di vendita: sarà disponibile in base a uno schema di leasing, noleggio o abbonamento

Eccolo finalmente l’Honda “EM1 e:”, il primo scooter elettrico di Honda per il mercato europeo, pensato per il pubblico più giovane. L'EM1 e: è dotato del sistema a batteria asportabile Honda Mobile Power Pack e: che consente di spostarsi nel traffico urbano in modo divertente e con la massima praticità, senza emissioni. La trazione è affidata a un motore elettrico nel mozzo ruota; l'autonomia è di 41,3 km e la velocità massima è quella di legge per i 50cc, 45 km/h. Tra le caratteristiche di serie spiccano il cruscotto con display digitale, il vano portaoggetti nel sottosella, la presa USB, le pedane per il passeggero e il portapacchi posteriore. Primo veicolo elettrico in linea con il piano aziendale annunciato nel settembre 2022, di introdurre almeno 10 modelli elettrici a livello globale entro il 2025, l’EM1 e: è il primo importante passo di Honda verso il raggiungimento dell'obiettivo della "carbon neutrality" per tutta la sua gamma di moto e scooter entro il decennio 2040-2050. La sigla "EM" sta per Electric Moped (ciclomotore elettrico) e il modello si rivolge a un pubblico giovane in cerca di un modo facile e divertente per muoversi nel contesto urbano senza emissioni. Compatto e con pedana piatta, presenta linee morbide e tondeggianti che lo distinguono dalla concorrenza e mostrano l'unicità della sua identità anche all'interno del resto della gamma Honda. Perfetto per la città e per rendere i tragitti casa-lavoro o casa-scuola efficienti, l'EM1 e: è un mezzo silenzioso e a zero emissioni che soddisfa senza compromessi le moderne aspettative dei clienti in termini di mobilità urbana. Per uno studente tipo, che ogni giorno potrebbe percorrere una media di circa 30 km in città, l'EM1 e: è la soluzione ideale: semplice da guidare e da gestire, silenzioso ed ecologico. E grazie alle sue caratteristiche tecniche di alto livello la scelta si prospetta ancora più ricca!
Compatto, facile da usare e in grado di offrire una mobilità ecologica con uno stile nuovo, l'EM1 e: è uno scooter in parte convenzionale: telaio tubolare monotrave in acciaio, forcella telescopica, doppio ammortizzatore e freno a disco anteriore/tamburo posteriore sono caratteristiche classiche di questa categoria. La vera novità è rappresentata dal motore elettrico nel mozzo ruota e dall'esclusivo Honda Mobile Power Pack e:, che può essere rimosso facilmente per permettere la ricarica a casa con l’apposito caricabatterie. L'EM1 e: presenta una dotazione completa, costituita da cruscotto digitale, comandi di alta qualità, ampia pedana piatta, vano portaoggetti sottosella e presa di ricarica USB. Dispone inoltre di pedane per il passeggero, portapacchi posteriore e cavalletto laterale.  Nuovo è anche il metodo di vendita. Per garantire che i clienti non debbano assumersi la responsabilità dello smaltimento o del riciclo dell’Honda Mobile Power Pack e:, assieme ad esso e al caricatore, l’EM1 e: sarà disponibile in base a uno schema di leasing, noleggio o abbonamento, a seconda del Paese. In questo modo, per tutto il ciclo di vita dell'EM1 e: i clienti non dovranno preoccuparsi né della continuità delle prestazioni dell’Honda Mobile Power Pack e: né del suo smaltimento finale. Una scelta 100% ecologica! Le colorazioni previste per l’EM1 e: 2023 sono tre, Pearl Sunbeam White, Digital Silver Metallic e Matte Ballistic Black Metallic

Batteria e unità di ricarica

L'EM1 e: è alimentato dall'Honda Mobile Power Pack e: da 50 V, sviluppato da Honda con la stessa costante attenzione alla durata, all'affidabilità e alla qualità per cui i suoi motori a combustione interna sono da sempre noti. Una singola carica offre, nelle condizioni dei test interni Honda, un'autonomia di 41,3 km o, approssimativamente, 48 km in modalità ECON (30 km in condizioni di test WMTC Classe 1) e l’Honda Mobile Power Pack e: è progettato per resistere a diverse temperature, livelli di umidità, urti e vibrazioni. Come suggerisce il nome, l’Honda Mobile Power Pack e: è una batteria asportabile che può essere facilmente rimossa dall'EM1 e: e ricaricata a casa. Il funzionamento è semplice: il caricabatterie, completo di ventola di raffreddamento ad aria, utilizza una presa domestica monofase 100-240 V AC, produce un massimo di 270 W, pesa è 5,3 kg e lo stato di carica è indicato da una spia LED a 4 segmenti. L’Honda Mobile Power Pack e: pesa circa 10 kg e può essere facilmente trasportato e sostituito grazie a una comoda maniglia. Il tempo di ricarica completa, da zero, è di circa 6 ore; mentre per passare dal 25% al 75% sono necessarie solo 2,7 ore (160 minuti). Grazie alla durabilità che contraddistingue i componenti Honda, l’Honda Mobile Power Pack e: può essere ricaricato più di 2.500 volte (condizioni di test interne). Il motore nel mozzo ruota ha una potenza nominale di 0,58 kW con un picco di 1,7 kW. In modalità ECON, la potenza è impostata a 0,86 kW. L’EM1 e:, che raggiunge una velocità massima di 45 km/h (come i 50 cc), può affrontare un dislivello di 10° con un peso di 75 kg a bordo. La modalità ECON addolcisce la risposta dell'acceleratore e riduce la velocità massima, estendendo l'autonomia ad approssimativamente 48,0 km

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908