Moto & Scooter
Beta RR 125 4T: la gamma si differenzia con due motori
Come già fatto per i suoi 50 2T, la Casa di RIgnano sull'Arno spinge sulla diversificazione di gamma anche con le RR 125 4T: la versione R conferma il motore Minarelli e l'allestimento premium, mentre la entry level T adotta diverse ruote, forcellone e un motore di origine Zontes
Le 125 stanno tornando, ormai prevalentemente con motori 4T se si eccettuano i modelli spiccatamente racing. Beta, che pure ha a listino la pregevole RR 125 2T da enduro (in versione base e racing), spinge sempre di più sulla sua gamma 4T, rivolta a chi usa la moto soprattutto per svago, per andarci a scuola o per qualche prima uscita tra i boschi o tra i cordoli, ma senza velleità agonistiche.
La grande novità per il 2023 è l'introduzione di due allestimenti molto ben differenziati come già accade sulle 50 2T dove la versione Racing da enduro ha sospensioni più raffinate e un motore più potente e privo di contralbero e di miscelatore. Finora le 125 avevano tutte la stessa base tecnica, ma la collaborazione tra Beta e Tayo Motors (l'azienda cinese distribuita in Italia proprio da Beta con il marchio Zontes) ha ora permesso di avere a disposizione un motore dedicato alle versioni entry level.