Moto & Scooter
Honda SH 2023, nuove colorazioni per tutta la gamma
Confermate le solide basi meccaniche aggiornate di recente, i ruota alta 125, 150 e 350 ricevono aggiornamenti estetici
Se chiedessimo a 10 abitanti di una grande città quale sia il modo più rapido per spostarsi nel traffico, 9 di essi ci darebbero la stessa risposta: uno scooter. E a che scooter pensiamo quando cerchiamo efficienza e affidabilità? Anche qui, la risposta è solo una: Honda SH. Non importa la cilindrata, lo scooter di casa Honda è il re della categoria e non ha alcuna intenzione di mollare il primato.
125, 150 o il 350, aggiornamento del 300 arrivato nel 2021. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età, dal più piccolo per i sedicenni, passando alla versione maggiorata per entrare anche in autostrada, fino al fratello maggiore, che grazie al motore prestante e all’ottima abitabilità si presta volentieri anche a spostamenti fuori città a medio raggio e, perché no, a qualche vacanza. Entrambi i modelli, consideriamo 125 e 150 come modello unico visto che di fatto differiscono solo per la cilindrata maggiorata di 30 cc, hanno ricevuto profondi aggiornamenti solo poche stagioni fa.
Il 125/150 è stato rivisto completamente nel 2020, con un nuovo telaio, nuova carrozzeria, serbatoio spostato sotto alla pedana per aumentare il volume del vano sotto sella, nuovo motore a quattro valvole e dispositivi elettronici come lo start & stop, oltre naturalmente ai dovuti aggiornamenti per rispettare la normativa Euro 5.
Il 350 invece è arrivato come detto nel 2021, versione rivista del vecchio 300. Anche per lui, nuovo telaio, carrozzeria, strumentazione LCD e vano sotto sella più spazioso. Si capisce quindi come entrambi siano progetti assolutamente freschi e non realmente bisognosi di aggiornamenti sostanziali.
Ecco quindi che mamma Honda per il 2023 si limita ad ampliare la gamma di colori per i propri scooter di riferimento. Per quanto riguarda il SH350i, ai confermati Black, Pearl Cool White e Mat Ruthenium Silver Metallic si affiancano il nuovo Crescent Blue Metallic e le rinnovate versioni Sporty (reintrodotte nel 2022) in Mat Lucent Silver Metallic e Mat Coal Black Metallic, entrambi con cerchi neri decorati con profili rossi.
Per i piccoli 125 e 150, a fianco del confermato Pearl Nightstar Black arrivano i nuovi Pearl Falcon Gray, Mat Pearl Cool White, Pearl Pacific Blue e i rinnovati Sporty nelle colorazioni Coal Black e Hyper Red, entrambi con cerchi neri.