Moto & Scooter
Kymco: si amplia la famiglia DTX 360
Al fianco del confermato DTX 360, ora disponibile anche in un nuovo colore, arrivano le versioni 300 e 125
Kymco amplia la sua gamma scooter crossover: al fianco del nuovo DTX 360 (QUI LA PROVA!), ora disponibile anche in una nuova variante cromatica, arrivano le versioni 300 e 125. Cambiano i motori, ma resta invariato lo stile, in cui spicca il parafango a becco, le dotazioni e ovviamente i distintivi paramani e i pneumatici tassellati.
Entrambi i modelli hanno un telaio è in acciaio a piastre stampate con un sistema sospensivo costituito da forcella telescopica idraulica da 37 mm di escursione di 110 mm all’anteriore e monobraccio oscillante con doppio ammortizzatore regolabile di escursione pari a 100 mm al posteriore; i freni a sono a disco rispettivamente di diametro 260 mm con pinza a 3 pistoncini all’anteriore e 240 mm con pinza 2 pistoncini al posteriore, mentre gli esclusivi cerchi in lega leggera a 5 razze montano pneumatici tassellati da 120/80-14” all’anteriore e da 150/70-13” al posteriore.
Le dimensioni fra i due invece variano di pochi mm in base al modello: DTX360 125 ha dimensioni di 2.165 x 780 x 1.290 mm, interasse di 1.545 mm e massa in ordine di marcia di 179 kg, mentre DTX360 300 ha dimensioni di 2.170 x 775 x 1.280 mm, interasse di 1.550 mm e massa in ordine di marcia di 193 kg. L’altezza sella, invece, rimane invariata su entrambi i modelli ed è di 810 mm.
Luci a led, strumentazione digitale e, per quanto riguarda le dotazioni, è di serie la smart-key che dialoga con il commutatore a manopola nel retroscudo e sono presenti due prese USB, una nel vano retroscudo e una in quello al centro del manubrio protetta da uno sportellino. Il sottosella è capiente ed è in grado di ospitare due caschi: un integrale e un jet.