Moto & Scooter
Kymco: si amplia la famiglia DTX 360
Al fianco del confermato DTX 360, ora disponibile anche in un nuovo colore, arrivano le versioni 300 e 125
Kymco amplia la sua gamma scooter crossover: al fianco del nuovo DTX 360 (QUI LA PROVA!), ora disponibile anche in una nuova variante cromatica, arrivano le versioni 300 e 125. Cambiano i motori, ma resta invariato lo stile, in cui spicca il parafango a becco, le dotazioni e ovviamente i distintivi paramani e i pneumatici tassellati.
Entrambi i modelli hanno un telaio è in acciaio a piastre stampate con un sistema sospensivo costituito da forcella telescopica idraulica da 37 mm di escursione di 110 mm all’anteriore e monobraccio oscillante con doppio ammortizzatore regolabile di escursione pari a 100 mm al posteriore; i freni a sono a disco rispettivamente di diametro 260 mm con pinza a 3 pistoncini all’anteriore e 240 mm con pinza 2 pistoncini al posteriore, mentre gli esclusivi cerchi in lega leggera a 5 razze montano pneumatici tassellati da 120/80-14” all’anteriore e da 150/70-13” al posteriore.
Le dimensioni fra i due invece variano di pochi mm in base al modello: DTX360 125 ha dimensioni di 2.165 x 780 x 1.290 mm, interasse di 1.545 mm e massa in ordine di marcia di 179 kg, mentre DTX360 300 ha dimensioni di 2.170 x 775 x 1.280 mm, interasse di 1.550 mm e massa in ordine di marcia di 193 kg. L’altezza sella, invece, rimane invariata su entrambi i modelli ed è di 810 mm.
Luci a led, strumentazione digitale e, per quanto riguarda le dotazioni, è di serie la smart-key che dialoga con il commutatore a manopola nel retroscudo e sono presenti due prese USB, una nel vano retroscudo e una in quello al centro del manubrio protetta da uno sportellino. Il sottosella è capiente ed è in grado di ospitare due caschi: un integrale e un jet.
I motori
Per quanto riguarda i motori la propulsione del DTX360 125 è affidata a un motore monocilindrico 4 valvole raffreddato ad acqua da 124 cc di cilindrata, che sprigiona una potenza massima di 9,6 kW (13 CV) a 9.000 giri/min e una coppia massima di 10,9 Nm a 7.500 giri/min; il serbatoio carburante è da 12,5 litri, il consumo di 34 km/l, le emissioni di CO2 di 67 g/km, in piena conformità alla normativa EURO 5 e si guida con patente A1-B.
DTX360 300, invece, è spinto da un motore monocilindrico 2 valvole raffreddato ad acqua da 276 cc. di cilindrata, che sprigiona una potenza massima di 17 kW (23,1CV) a 7.500 giri/min e una coppia massima di 23,7 Nm a 6.500 giri/min; Il serbatoio carburante è da 13 litri, il consumo di 28 km/l, le emissioni di CO2 di 82 g/km e si guida con patente A2. Di serie sul 300 c’è anche il controllo di trazione.
I prezzi, i colori gli accessori
Kymco DTX360 125 è già disponibile nell’ abbinamento colore nero odolo opaco/arancio al prezzo di listino di 5.390 euro f.c., ora in promozione a 4.990 euro; DTX 360 300 è, invece, disponibile nei colori nero odolo opaco/arancio e nero odolo opaco/sabbia scalve a 5.990 euro f.c., ora in promozione a 5.390 euro f.c.
Rimane sempre disponibile DTX360 350, ora anche nella nuova colorazione nero odolo opaco/ blu ceruleo (Aviolo) al prezzo di listino di 6.390 euro f.c ora in promozione a 5.790 euro.
Tanti sono gli accessori dedicati per entrambe le versioni: il bauletto da 47 Lt. in colore Nero Odolo opaco a 195 euro, il cupolino fumé a 126 euro, il parabrezza a 169 euro, lo schienalino per bauletti 47 Lt. 35 euro e il supporto bauletto a 84 euro.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.