canonical: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2022/03/22/ecco-la-honda-hawk-11.html
info: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2022/03/22/ecco-la-honda-hawk-11.html
Moto & Scooter

Svelata la Honda Hawk 11!

Redazione
Condividi
Svelata la Honda Hawk 11!
Svelata la Honda Hawk 11!
Svelata la Honda Hawk 11!
Svelata la Honda Hawk 11!
Svelata la Honda Hawk 11!
Svelata la Honda Hawk 11!
Svelata la Honda Hawk 11!

Honda ha presentato la nuova sportiva all'Osaka Motorcycle Show. Come ampiamente previsto, la moto utilizza lo stesso telaio e motore bicilindrico parallelo dell'Africa Twin e della NT1100

Ecco le prime immagini della Honda Hawk 11, rilasciate in concomitanza dell'Osaka Motorcycle Show in Giappone, anche se l'uscita ufficiale della moto avverrà al Tokyo Motorcycle Show del 25 marzo, dove la moto sarà al centro dell’attenzione nello stand Honda. Le informazioni per ora sono limitate, ma è chiaro che il motore è lo stesso dell'Africa Twin, anche se il comunicato Honda per la Hawk 11 parla di un bicilindrico da 1.082cc, mentre Africa Twin e NT1100 hanno cilindrata di 1.084cc. Il motore avrà quindi la stessa potenza di 102 CV e una coppia di 104 Nm, ma sarà disponibile solo con cambio standard a sei velocità, a differenza di NT1100 e Africa Twin, che sono offerte con la scelta tra cambio semiautomatico DCT e standard a sei velocità.

Honda Hawk 11: l’Africa Twin in chiave sportiva

Inizialmente la Hawk sarà un modello dedicato al solo mercato giapponese, ma probabilmente in un secondo tempo verrà esportata in tutti i paesi

Oltre al motore anche il telaio è lo stesso dell'Africa Twin e NT1100, un semi-doppia culla in acciaio, con un sottotelaio imbullonato. Dalla NT1100 arrivano anche il forcellone e i cerchi in lega da 17 pollici. Specifica per la Hawk 11 è invece la forcella Showa, così come le pinze radiali Nissin a quattro pistoni che lavorano con i dischi da 310 mm della NT1100. Secondo Honda, l'ergonomia della Hawk è studiata per ospitare al meglio piloti con altezza da 155 a 180 cm, senza la necessità della sella regolabile. Come Africa Twin e NT1100, la Hawk è dotata del ride-by-wire con modalità di guida selezionabili, così come il controllo del freno motore. Nello spirito Honda che vuole la Hawk una moto accessibile, la strumentazione e piuttosto semplice con un display rotondo a cristalli liquidi che contiene tutte le informazioni, invece dei pannelli TFT a colori, sempre più comuni. Inizialmente la Hawk sarà un modello dedicato al solo mercato giapponese, ma probabilmente in un secondo tempo verrà esportata in tutti i mercati.
Svelata la Honda Hawk 11!
Svelata la Honda Hawk 11!
Svelata la Honda Hawk 11!
Svelata la Honda Hawk 11!
Svelata la Honda Hawk 11!
Svelata la Honda Hawk 11!
Svelata la Honda Hawk 11!
Svelata la Honda Hawk 11!
Svelata la Honda Hawk 11!
Svelata la Honda Hawk 11!

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908