Moto & Scooter
Triumph Speed Twin Breitling, icona di stile e tecnologia
Dalla nuova collaborazione tra Breitling e Triumph Motorcycles nascono un'emozionante versione Speed Twin Limited Edition ed un esclusivo orologio Breitling Top Time
Breitling e Triumph Motorcycles sono due costruttori riconosciuti a livello globale per la propria leadership nel design e nella progettazione di prodotti leader nei propri ambiti di riferimento. Da un lato Breitling ha ricoperto un ruolo pionieristico nello sviluppo dei cronografi moderni, dall’altro Triumph Motorcycles ha dato uno straordinario impulso al mondo del motociclismo.
Mossi dalla stessa sconfinata passione per l’eccellenza, le performance e la bellezza delle forme, Breitling e Triumph incarnano tramite questa nuova collaborazione una tensione comune verso il futuro nelle rispettive arene competitive: queste due affascinanti Triumph Breitling editions ne sono una prima concreta trasposizione.
TRIUMPH SPEED TWIN BREITLING LIMITED EDITION
Nuova livrea in blu policromatico
Complementare rispetto ai colori che contraddistinguono il cronografo Breitling Speed Twin edition, la colorazione Blu policromatico della nuova Speed Twin Breitling edition è ispirata alla leggendaria Triumph Thunderbird 6T, resa immortale da Marlon Brando che la utilizzò nel film del 1953 ‘Il Selvaggio’. Riprodotto con maniacale fedeltà partendo da un campione di vernice della originale colorazione risalente agli anni ’50, attraverso strumenti di assoluta avanguardia, il Blu policromatico è una colorazione custom realizzata miscelando diversi colori, e rifinito a mano tramite un filetto nero e la firma Breitling. Questo schema cromatico così speciale è completato da dettagli realizzati a mano da Gary Devine, uno degli artisti del Triumph Paint Shop, e da faro anteriore e fianchetti laterali in jet black.
Componenti speciali realizzati a macchina
La Breitling limited edition della Speed Twin include componenti di elevata qualità realizzati a macchina quali ad esempio la leva della frizione e altri dettagli anodizzati. Ad aumentare il valore percepito delle finiture, la firma Breitling fa bella mostra di sé su alcuni di questi componenti.
Sella in pelle con dettagli speciali
La sella è realizzata in pelle traforata nera, con una pregevole cucitura grigia a contrasto, per richiamare il cinturino in pelle del cronografo Breitling. Una elegante “B” ricamata sulla porzione dedicate al passeggero esalta la distintività della sella.
Strumentazione firmata Breitling Speed Twin
La personalizzazione Breitling prosegue nella grafica del quadro strumenti circolare, realizzata prendendo ispirazione dallo stile dei cronografi.
Produzione limitata a 270 esemplari a livello mondiale
Ogni esemplare è identificato da un numero di serie univoco posizionato sulla piastra di sterzo, e accompagnato da certificato di autenticità contrassegnato dal CEO di Triumph Nick Bloor e dal CEO di Breitling Georges Kern. La scelta delle 270 unità celebra il tipico schema di accensione del bicilindrico parallelo della Speed Twin.
Le Triumph Speed Twin Breitling Limited Edition saranno disponibili in Italia a partire da maggio al prezzo di € 19.000 fc.
CRONOGRAFO BREITLING TOP TIME TRIUMPH
Stile e dettagli di classe superiore
Intorno alla metà degli anni ‘60, ispirato dalla cultura del motorsport e delle cafè racer, Willy
Breitling decise di catturare lo spirito della velocità realizzando un cronografo completamente
nuovo. Il risultato fu il Breitling Top Time, un cronografo innovativo che rapidamente divenne la prima scelta per una generazione di uomini e donne dallo spirito sportivo e non convenzionale.
Oggi quello stesso spirito rivive nelle due edizioni del cronografo Top Time Triumph, una delle quali riservata esclusivamente agli acquirenti della Speed Twin Breitling Limited Edition. La versione principale prevede un quadrante opalescente e spazzolato in senso verticale. Chi acquisterà la Speed Twin e deciderà di ordinare anche l’orologio entro il 22 Agosto 2022, avrà l’esclusiva opportunità diriceverlo espressamente personalizzato tramite lo stesso numero identificativo della sua moto.
Entrambe le versioni sono caratterizzate dalla fantastica colorazione Ice-Blue che richiama sia la livrea blu policromatica vista sulla Triumph Thunderbird 6T a partire dal 1951 sia il quadrante del cronografo Breitling Top Time Ref. 815 prodotto dagli anni 70.
Il cinturino in cuoio è a sua volta ispirato al mondo delle competizioni e perfettamente abbinato allo stile del quadrante. I marchi Breitling e Triumph sono presenti in modo discreto accanto alle 12 e alle 6. I comandi del cronografo sono elegantemente sovradimensionati a vantaggio del comfort di utilizzo, mentre un tachimetro dall’elevato contrasto rende facilmente leggibile l’indicazione della velocità. L’orologio è dotato di movimento Breitling Caliber 23, certificato COSC, con una riserva di carica di circa 48 ore.
Altra peculiarità che sarà apprezzata dai collezionisti: il retro della cassa dei cronografi è decorato con lo sketch estremamente fedele dell’iconico motore twin parallelo delle Triumph Bonneville.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.