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Voge: le novità di EICMA 2021

Redazione
dalla Redazione il 24/11/2021 in Moto & Scooter
Voge: le novità di EICMA 2021
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Sono quattro i nuovi modelli che arricchiscono la gamma del brand cinese che fa parte del gruppo Loncin. Vediamoli da vicino

Voge è arrivata da solo 3 anni in Italia, ma ha già fatto parlare molto di sé. Il brand è nato nel 2018 e appartiene al gruppo Loncin, che vanta una produzione annua di 2,5 milioni di motocicli, 3 milioni di motori e 150.000 ATV. La portata di Voge, anche se ancora è diffusa principalmente negli emisferi orientale e centrale è molto influente ed è supportata da un’ottima reputazione delle loro motociclette e dalla collaborazione con prestigiose aziende europee. Il marchio Voge è entrato in Italia grazie a Padana Sviluppo, ed è presente con una line-up completa di veicoli di media cilindrata, di cui anche un modello elettrico e che ora si completa con le novità di EICMA 2021.

 

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VOGE 500 AC TROFEO

La nuova Voge 500 AC Trofeo adotta elementi vintage, è molto pulita e si presta alle personalizzazioni. Il design del faro anteriore a LED mescola forme tonde e quadrate e ha una inconfondibile luce diurna che richiama la V di VOGE. La marmitta è in acciaio con la superficie del silenziatore finemente satinato con un profilo semplice e aggressivo. Il posteriore è leggero perché il portatarga, il faro e le frecce sono spostate sulla ruota lasciando libero il codino. Il richiamo al passato finisce qui perché le dotazioni sono molto attuali, come il display TFT da 5” a colori, con regolazione automatica della luminosità in base alla luce esterna e dotato di collegamento bluetooth che permette di visualizzare le notifiche del telefono o utilizzarlo per la navigazione.

Sulla Trofeo 500AC ogni dettaglio è curato: il serbatoio del carburante con saldatura laser ha la superficie verniciata brillante, l’imbottitura della sella adotta un processo di schiumatura a freddo e la cucitura della pelle prevede 6 fili cuciti per 11 volte ogni 3 cm, per garantire l’abbinamento perfetto tra comfort e stabilità. La forma della sella permette all'interno della coscia di aderire saldamente alla moto.

La ciclistica è a vista: il telaio in tubi tondi d’acciaio si completa con forcella Kayaba a steli rovesciati da 41 mm di diametro e un mono ammortizzatore centrale.

Il motore bicilindrico parallelo è un otto valvole raffreddato a liquido, con distribuzione bialbero DOHC, cambio a sei marce ed eroga 46,2 CV a 8.500 giri/min e con questi dati la 500 AC Trofeo si può guidare già con patente A2. Dotata di frizione anti saltellamento, lo sforzo alla leva è stata ammorbidito del 25% rispetto alle precedenti Voge e per azionarla basta solo un dito.

L’impianto frenante è di ottima qualità, ha doppio disco da 298 mm all’anteriore, disco da 240 mm al posteriore, pinze freno Nissin e ABS Bosch. Le ruote da 17” montano pneumatici Pirelli Angel GT, che assicurano un’area di contatto uniforme, un elevato grip, un chilometraggio extra e un’efficiente dispersione dell’acqua in caso di pioggia.

La 500AC Trofeo è disponibile dai concessionari da oggi a 6.290 euro f.c.

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VOGE 350 AC TROFEO

Dedicata ai giovani, affianca la AC300 Trofeo e adotta il nuovissimo e versatile motore bicilindrico parallelo da 321 cc e i nuovi stilemi di casa madre. E’ una roadster in stile retrò con linee più tirate ed elementi moderni ed evolve dalla serie Trofeo AC il design “Advanced Classic” che combina le linee più tradizionali con la tecnologia moderna. Una scelta in linea con le esigenze estetiche del pubblico più giovane che vogliono seguire la moda e interpretarla con la propria personalità.

Il serbatoio del carburante sagomato segue il DNA unico delle Advanced Classic, il gruppo ottico full LED, seppure richiami quello della serie AC Trofeo, è tutto nuovo. Il faro anteriore ha la luce di posizione a forma di lettera "V" di VOGE altamente riconoscibile e il design utilizza la filosofia orientale del quadrato e del cerchio per combinare morbidezza e robustezza, nella perfetta fusione tra tradizione e modernità. Il faro posteriore a LED ad anello con design sospeso è molto futuristico.

I dettagli estetici esprimono forza, come la presa d'aria laterale a branchia di squalo e la bella marmitta alta con scarico 2 in 1 posto sul lato destro appena sotto la sella, come nelle scrambler e con un suono puro e forte.

Lo schermo TFT da 5” è chiaro e completo ed ha la connessione bluetooth in grado soddisfare le esigenze di navigazione multimediale, guida, navigazione GPS e risposta alle chiamate. E’ sempre ben leggibile perché la luminosità si regola automaticamente in base all'intensità della luce ambientale.

Ma la vera novità è il motore bicilindrico parallelo da 321 cc a 8 valvole raffreddato a liquido da 38 CV di potenza massima, dotato di sistema di iniezione elettronica Bosch. Nato dalla collaborazione con un grande marchio motociclistico è il la nuova piattaforma per moto di piccola cilindrata Voge. Il blocco dei cilindri è interamente in lega di alluminio con rivestimento composito Nickel, Silicio e Carbonio. Il pistone forgiato a migliora la potenza e la durata del motore. La frizione è anti saltellamento e  sulla AC350 la leva è morbida per essere facilmente azionata con un con un sol dito.

Il telaio a vista in tubi d'acciaio a diamante è tutto nero, la forcella è di tipo upside down e dietro c’è un efficace mono ammortizzatore regolabile nel precarico. Le sospensioni e il sistema di pneumatici filtrano insieme oltre il 90% delle irregolarità della strada.

L’impianto frenante si avvale delle migliori componenti sul mercato: freni J Juan, pinze Nissin e sistema di ABS BOSCH a doppio canale. Le ruote da 17” hanno cerchi in lega a 6 razze sdoppiate e gli pneumatici sono da 110/70 all’anteriore e 150/60 al posteriore.

L’arrivo della Voge 350 AC è previsto per metà del 2022, il prezzo da definire.

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VOGE 300 GY RALLY

Il nome evoca il fuoristrada anche impegnativo ma se la cava egregiamente anche sull’asfalto. L’impostazione dei cerchi ruota è quella classica da offroad, 21” all’anteriore e 18” dietro e il peso è contenuto in soli 160 kg. Ha un motore monocilindrico da 292 cc, 4 valvole raffreddato a liquido con iniezione elettronica Bosch, cambio a 6 rapporti ed eroga 29 cavalli a 8.500 giri/min. il telaio, è a doppia culla in acciaio, con forcella rovesciata e forcellone in lega con mono ammortizzatore e bielle al posteriore. Le linee sono moderne, le luci sono tutte a LED e la strumentazione è completamente digitale.

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VOGE SR4

Voge debutta nel mondo degli scooter con SR4, che combina un design user friendly a una guida smart e moderna.

Il primo scooter a marchio Voge è stato mostrato in anteprima questo settembre al China International Motorcycles Trade Exhibition ed ha riscosso subito un enorme successo e una curiosità sui media internazionali sia per le sue linee che per le dotazioni tecniche di altissimo livello. Eccolo per la prima volta dal vivo anche in Europa.  L’SR4 ha un design europeo, realizzato nella Motor Valley italiana. Le linee sono da tourer di lusso: l’anteriore ha un look morbido ma dinamico, i fianchi sono corti e il posteriore ha un aspetto sportivo e agile. L’illuminazione dei fari è full LED con le luci di assistenza alla svolta che illuminano automaticamente la curva impostata, riducendo gli angoli ciechi e migliorando la sicurezza nella guida notturna. La firma luminosa della luce diurna dà al SR4 un aspetto futuristico e tecnologico.

Molto curato il display TFT a colori ad alta definizione da 7” con un'interfaccia semplice e chiara che rende facile il controllo delle informazioni del veicolo. Si connette via bluetooth allo smartphone e agli auricolari. Il comfort alla guida è eccellente: il doppio sedile con supporto lombare fornisce un ottimo comfort nelle trasferte più lunghe e l’altezza da terra di soli 761 mm permette a tutti di appoggiare con entrambi i piedi a terra. Il design ottimizzato del parabrezza rialzato fornisce una protezione completa contro il vento, garantendo una visione completa della strada.  Ricca la dotazione di sicurezza alla guida: il controllo di trazione TCS, il sistema antibloccaggio ABS realizzato da Continental, il segnale di arresto di emergenza che fa lampeggiare le luci posteriori in caso di frenata brusca e il monitoraggio della pressione dei pneumatici in tempo reale, un feedback tempestivo per viaggiare senza preoccupazioni. Anche le comodità hanno il loro spazio: l’avviamento è keyless, basta un click e si parte, il telecomando in dotazione è dotato di bike finder con un raggio d’azione di 50 metri e il sistema di antifurto integrato permette l’accensione dello scooter solo quando riconosce il chip contenuto nella chiave. E infine, ha una videocamera integrata nello scudo, proprio sotto il parabrezza e può ospitare una scheda di memoria Micro SD o TF per memorizzare foto e video direttamente con un semplice click dal gruppo comandi.

L’SR4 è alimentato da un motore a quattro valvole raffreddato a liquido da 350 cc con una potenza massima di 28,5 CV che impiega solo 3,1 secondi per accelerare da 0 a 50 km/h, perfetto per la guida in città. Il contralbero di bilanciamento e gli attacchi del motore con smorzatori sono progettati per ridurre al minimo le vibrazioni, la trasmissione a variazione continua rende la potenza erogata fluida e lineare a qualsiasi velocità.

Il telaio in tubi d’acciaio a sezione quadrata ad alta rigidità e il forcellone in lega di alluminio pressofuso forniscono al veicolo un’ottima maneggevolezza e un’elevata stabilità alle alte velocità. Le sospensioni sono firmate KYB, la posteriore ha la regolazione del precarico su 5 posizioni.

I freni sono a triplo disco, montano componenti J.JUAN (marchio ora di Brembo) e il sistema ABS a due canali di Continental, che permettono di frenare da 100 km/h a 0 in soli 38 m. Le ruote da 15” e 14" calzano pneumatici Pirelli Angel Scooter, che offrono elevate prestazioni sul bagnato e un’ottima maneggevolezza.  La capacità di carico è da maxi scooter: il sottosella da 41,5 litri può contenere due caschi, il vano portaoggetti dietro lo scudo ha la presa USB.

L’SR4 sarà in vendita a metà del 2022, prezzi da definire.

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