Eicma 2021
Eicma Urban Mobility
Piaggio 1 a EICMA arriva una versione griffata
A EICMA esposta anche una versione speciale del nuovo scooter elettrico compatto nata dall’incontro tra Piaggio e Feng Chen Wang
Presentato nei mesi scorsi a EICMA 2021 abbiamo visto da vicino il Piaggio 1, il nuovo scooter elettrico di Pontedera che unisce le caratteristiche vincenti di un moderno e-scooter alla qualità e affidabilità degli scooter Piaggio. Ciò significa innanzitutto sicurezza, grazie a una ciclistica solida e votata al piacere di guida, ma anche un design accattivante, un comfort e una abitabilità di alto livello e un nutrito equipaggiamento tecnologico, che include strumentazione digitale a colori, fanaleria full LED e sistema keyless. Il Piaggio 1 si distingue inoltre per il capiente vano sottosella, in grado di contenere un casco full jet.
Piaggio 1 è spinto da un motore elettrico integrato nella ruota posteriore: la versione ciclomotore (Piaggio 1), con velocità limitata a 45 km/h, eroga una potenza di 1,2 kW, mentre la versione motociclo (Piaggio 1 Active) monta una unità da 2 kW. In entrambe le versioni la batteria è posizionata sotto la sella, facilmente estraibile in pochi secondi e trasportabile per effettuare comodamente la ricarica in casa o in ufficio.
Piaggio 1 Feng Chen Wang
A EICMA è stata presentata anche una versione speciale nata dall’incontro tra Piaggio e Feng Chen Wang, stilista tra le più sperimentali e innovative del panorama internazionale, nasce una speciale edizione personalizzata di Piaggio 1, la nuovissima proposta di Piaggio per la mobilità elettrica urbana. La speciale edizione Feng Chen Wang è caratterizzata e resa unica da una livrea esclusiva, nella quale la stilista e designer fonde la tradizione cinese - Feng nasce infatti nel Fujian, provincia nel Sud Est della Cina, nota per i paesaggi naturali mozzafiato - con la vibrante creatività londinese.
L’acquarello combina visivamente gli elementi naturali dell’acqua e il simbolo della Fenice, che nella mitologia cinese rappresenta la virtù e la grazia, ed è disegnato a mano utilizzando la tradizionale tecnica cinese della pennellata, mentre la colorazione verde - ripresa anche sul rivestimento della sella e sui cerchi ruota - non richiama solo la flora autoctona, ma anche valori universali quali salute, prosperità e armonia. Dalla collaborazione con Feng Chen Wang nascono anche un casco dedicato e una capsule collection di capi unisex per lo streetwear.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.