Eicma 2021
Moto & Scooter
SWM: le novità di EICMA 2021

Due nuove naked e un inedito motore bicilindrico: ecco le proposte della Casa varesina al Salone di Milano

La famiglia delle naked della piccola Casa varesina si arricchisce dell'inedita famiglia VA, costituita da due modelli. Il più grande è questa VA400Z, naked monocilindrica da 399 cc, con forcella con steli da 41 mm e monoammortizzatore idraulico, impianto frenante Brembo (con disco singolo da 300 mm all'anteriore e da 200 mm al posteriore) e 144 kg di peso sulla bilancia.
Questo modello - guidabile anche con patente A2 - sarà anche la base per gli sviluppi futuri di gamma in termine di design, finalità di utilizzo (on road-GT) e motorizzazione.

La sorella piccola della nuova famiglia è la VA125Z, che si caratterizza per il design moderno e affilato, il motore monocilindrico da 124,7 cc per 11 kw di potenza, e una ciclistica identica a quella della 400: forcella, monoammortizzatore, freni e pneumatici sono in comune. Cambia il peso (in questo caso è di 136 kg) e la sella è leggermente più alta da terra (820 mm invece di 800 mm).

In attesa di vederlo montato sulle prime moto, una naked e quella che sarà la prossima Superdual, SWM mostra in anteprima a Milano il bicilindrico 500 parallelo di nuova generazione. Con cambio a sei marce, pesa 50 kg e dispone di una potenza dichiarata di 35 kW a 8.500 giri.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.