Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV

Lo speciale dedicato a tutte le novità, anteprime e indiscrezioni per il 2021 dal mondo moto, scooter e accessori.

Novità 2021 Moto e Scooter

Honda CB125F: il modello 2021

Redazione
dalla Redazione il 21/09/2020 in Novità 2021 Moto e Scooter
Honda CB125F: il modello 2021
Chiudi

La entry level della Casa giapponese si rinnova: motore Euro5 e consumi da record, con 66,7 km/litro!

Costruita nella fabbrica Honda italiana di Atessa (CH) in Abruzzo, la nuova Honda CB125F si presenta all'appuntamento col 2021. 

 

<div class='descrGalleryText'><p>Nata nel 2015 come erede della gloriosa CBF125, per il 2021 la <b>CB125F</b> è stata ridisegnata ancora una volta per essere ancora più desiderabile e conveniente. Ma non si tratta di un semplice model year: a parte il nuovo motore Euro5, ci sono moltissime novità.</p>
</div>

Nata nel 2015 come erede della gloriosa CBF125, per il 2021 la CB125F è stata ridisegnata ancora una volta per essere ancora più desiderabile e conveniente. Ma non si tratta di un semplice model year: a parte il nuovo motore Euro5, ci sono moltissime novità.

<div class='descrGalleryTitle'>IL MOTORE</div><div class='descrGalleryText'><p>Il nuovo motore eSP (Enhanced Smart Power) della CB125F 2021 e un monocilindrico monoalbero (SOHC) a 2 valvole da 124 cc raffreddato ad aria, conforme alle normative Euro5.&nbsp;La <b>potenza massima di 11 CV </b>(8 kW) viene erogata a 7.500 giri/min, con una coppia massimadi 10,9 Nm a 6.000 giri/min (invece dei precedenti di 7,8 kW a 7.750 giri/min e 10,2 Nm a6.250 giri/min). I valori di alesaggio e corsa sono pari a 50 x 63,1 mm, con un rapporto dicompressione di 10:1 (in precedenza 52,4 x 57,8 mm e 9,2:1).</p>
</div>
IL MOTORE

Il nuovo motore eSP (Enhanced Smart Power) della CB125F 2021 e un monocilindrico monoalbero (SOHC) a 2 valvole da 124 cc raffreddato ad aria, conforme alle normative Euro5. La potenza massima di 11 CV (8 kW) viene erogata a 7.500 giri/min, con una coppia massimadi 10,9 Nm a 6.000 giri/min (invece dei precedenti di 7,8 kW a 7.750 giri/min e 10,2 Nm a6.250 giri/min). I valori di alesaggio e corsa sono pari a 50 x 63,1 mm, con un rapporto dicompressione di 10:1 (in precedenza 52,4 x 57,8 mm e 9,2:1).

<div class='descrGalleryTitle'>CONSUMI RECORD</div><div class='descrGalleryText'><p>L'efficienza dei consumi ènotevolmente migliorata, passando dal già ottimo valore di 51 km/l al nuovo impressionante valore di <b>66,7 km/l</b>, per una potenziale autonomia di oltre 800 km sfruttando per intero gli 11 litri del serbatoio.</p>
</div>
CONSUMI RECORD

L'efficienza dei consumi ènotevolmente migliorata, passando dal già ottimo valore di 51 km/l al nuovo impressionante valore di 66,7 km/l, per una potenziale autonomia di oltre 800 km sfruttando per intero gli 11 litri del serbatoio.

<div class='descrGalleryTitle'>TELAIO E LEGGEREZZA</div><div class='descrGalleryText'><p>Il nuovo telaio tubolare è realizzato in acciaio ad alta resistenza ed è più leggero di 1,7 kg. Alloggia il motore in una struttura a spina dorsale ed è caratterizzato da una geometriache garantisce il miglior equilibrio tra comfort di guida e stabilità in rettilineo, con un'attenzione particolare verso una risposta dello sterzo istintiva pur in presenza di una&nbsp; sensazione di controllo anche durante le pieghe più accentuate. L'inclinazione del cannotto di sterzo è impostata a 26° e l'avancorsa misura 92,4 mm, con un interasse di 1.280 mm e un<b> peso con il pieno di 117 kg</b> (-11 kg rispetto al modello precedente).</p>
</div>
TELAIO E LEGGEREZZA

Il nuovo telaio tubolare è realizzato in acciaio ad alta resistenza ed è più leggero di 1,7 kg. Alloggia il motore in una struttura a spina dorsale ed è caratterizzato da una geometriache garantisce il miglior equilibrio tra comfort di guida e stabilità in rettilineo, con un'attenzione particolare verso una risposta dello sterzo istintiva pur in presenza di una  sensazione di controllo anche durante le pieghe più accentuate. L'inclinazione del cannotto di sterzo è impostata a 26° e l'avancorsa misura 92,4 mm, con un interasse di 1.280 mm e un peso con il pieno di 117 kg (-11 kg rispetto al modello precedente).

<div class='descrGalleryTitle'>FACILE E MANEGGEVOLE</div><div class='descrGalleryText'><p>Pensata come moto per uso quotidiano, ma anche come porta di accesso al mondo del motociclismo, la CB125F ha una posizione di guida eretta e rilassata, con poggiapiedi in posizione avanzata e ampio manubrio che garantisce un controllo ottimale, sicurezza e visibilità a 360°. La sella (rialzata di 15 mm) è ora a 790 mm da terra e può ospitare comodamente due adulti (con il passeggero che può sorreggersi a un ampio maniglione). Il cavalletto centrale è di serie.</p>
</div>
FACILE E MANEGGEVOLE

Pensata come moto per uso quotidiano, ma anche come porta di accesso al mondo del motociclismo, la CB125F ha una posizione di guida eretta e rilassata, con poggiapiedi in posizione avanzata e ampio manubrio che garantisce un controllo ottimale, sicurezza e visibilità a 360°. La sella (rialzata di 15 mm) è ora a 790 mm da terra e può ospitare comodamente due adulti (con il passeggero che può sorreggersi a un ampio maniglione). Il cavalletto centrale è di serie.

<div class='descrGalleryTitle'>SOSPENSIONI E FRENI</div><div class='descrGalleryText'><p>La CB125F ha cerchi da 18 pollici. L'impianto frenante vede all'anteriore un disco da 240 mm con pinza a 2&nbsp;pistoncini, mentre al posteriore un tamburo da 130 mm con frenata combinata CBS.</p>
</div>
SOSPENSIONI E FRENI

La CB125F ha cerchi da 18 pollici. L'impianto frenante vede all'anteriore un disco da 240 mm con pinza a 2 pistoncini, mentre al posteriore un tamburo da 130 mm con frenata combinata CBS.

Honda CB125F: il modello 2021
Honda CB125F: il modello 2021
Honda CB125F: il modello 2021
Honda CB125F: il modello 2021
Honda CB125F: il modello 2021
Honda CB125F: il modello 2021
Honda CB125F: il modello 2021
Honda CB125F: il modello 2021

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV