Eicma 2019
Moto & Scooter
Ducati Panigale V2, il ritorno della bicilindrica
Un’estetica completamente nuova, spinta dal Superquadro da 955 cc con una potenza massima di 155 CV, dotata del forcellone monobraccio. Ecco la nuova bicilindrica supersportiva bolognese
Tra le novità Ducati 2020 spicca la Panigale V2. La Panigale bicilindrica presenta un’estetica completamente nuova, oltre a un’elettronica raffinata basata sull’utilizzo della piattaforma inerziale, confermandosi così incredibilmente performante e sicura nell’uso sportivo. Grazie a una sella pilota ridisegnata e al setup delle sospensioni si candida per essere una supersportiva sfruttabile e godibile anche per l'utilizzo stradale. La Panigale V2 è spinta dal Superquadro da 955 cc con una potenza massima di 155 CV a 10.750 giri/minuto e una coppia massima di 104 Nm a 9.000 giri/minuto (conforme alla normativa Euro 5).
Il fascino del monobraccio
La ciclistica basata sul telaio monoscocca è vestita con un design elegante e sportivo. La carenatura ha superfici estese che avvolgono la meccanica, esaltando le dimensioni contenute del bicilindrico Superquadro e creando una moto visivamente compatta.
La Panigale V2 è dotata del forcellone monobraccio e di un nuovo scarico, con il silenziatore di dimensioni estremamente compatte ed uscita singola laterale sotto al motore. La pulizia delle superfici tipica delle supersportive Ducati è sottolineata dalla tradizionale colorazione integrale Rosso Ducati abbinata ai cerchi di colore nero.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.