Moto & Scooter
Yamaha MT 125: la piccola adesso è tutta nuova
Motore, stile, ciclistica: la naked entry level della Casa giapponese per il 2020 cambia radicalmente. Vediamo com'è
Yamaha per il 2020 pensa ai motociclisti più giovani e rinnova radicalmente la MT-125. La moto ha un nuovo motore monocilindrico da 15 CV dotato di sistema Variable Valve Actuation (VVA) mentre debutta la frizione antisaltellamento.
COM'È FATTA
Nuovo anche il telaio (sempre il classico doppio trave che Yamaha denomina Deltabox) che, grazie all'interasse di 1.325 mm, più corto di 30 mm rispetto alla versione precedente, e alla geometria dello sterzo rivista, contribuisce alla centralizzazione delle masse. All’anteriore la forcella a steli rovesciati da 41 mm ha un’escursione da 130 mm, mentre al posteriore c’è un forcellone con monoammortizzatore con escursione di 114 mm. Le ruote hanno cerchi da 17” (la posteriore ha una sezione maggiorata da 140), mentre i freni dono due monodisco da 292 mm all’anteriore e 230 al posteriore. Il peso della moto in ordine di marcia è di 140 chili.
QUANTO COSTA
La nuova MT-125 ha uno stile che la avvicina sempre di più, per cattiveria, alle hyper naked più grandi della famiglia MT. Merito anche di un serbatoio ristilizzato (adesso contiene 10 litri di benzina) e dal codone della moto, accorciato rispetto alla precedente versione. L’illuminazione è a LED, mentre la strumentazione a cristalli liquidi è in negativo. Disponibile in tre colorazioni (Ice Fluo, Icon Blue e Midnight Black), la nuova MT-125 sarà in vendita da dicembre a 4.790 euro f.c.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.