Moto & Scooter
YZF-R1: Yamaha rinnova la supersportiva
Yamaha punta forte sulle supersportive: la YZF-R1 e la sorella “M” migliorano sotto Il profilo estetico, ciclistico ed elettronico
Yamaha si prepara al futuro mettendo mano alle sue supersportive. La YZF-R1 e la ancor più cattiva versione “M”, non solo sono ora pronte per l’imminente Euro5, ma sono state riviste anche dal punto di vista estetico. Troviamo infatti nuove carenature ancora più efficienti sotto il profilo aerodinamico e uno stile ancora più aggressivo, ispirato alla M1 da MotoGP.
Come cambia
Cambiano il gruppo ottico anteriore, più affusolato, e la parte centrale della carenatura, con nuovi tagli e una conformazione che permette al pilota un migliore inserimento nel corpo macchina. Nonostante l’omologazione più restrittiva, il quattro cilindri Crossplane conferma i 200 CV di potenza massima. La combustione è resa più efficiente dai nuovi corpi farfallati e dalle testate ridisegnate, ma anche la lubrificazione è migliorata così come le sospensioni e l’ABS.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.