Moto & Scooter
Ducati Panigale V4 25° Anniversario 916
Ducati festeggia i 25 anni della 916 con una Panigale in edizione limitata che si ispira alla Superbike di “king” Carl Fogarty
Ducati ha scelto di festeggiare i 25 anni dal debutto della 916, uno dei suoi modelli più amati, con una livrea che riprende quella della 916 vittoriosa con Fogarty nel mondiale Superbike del 1994.
Su base Panigale V4 S
La base è quella della Panigale V4 S, arricchita da contenuti derivati dalla Panigale V4 R, come il telaio “Front Frame” disegnato su specifiche Ducati Corse, la frizione a secco, i controlli elettronici ancora più specifici per l’uso pista come il Ducati Quick Shift EVO 2 e il Ducati Traction Control EVO 2 con strategia “predittiva”.
Al top la componentistica: cerchi Marchesini in magnesio forgiato, tappo serbatoio in alluminio ricavato dal pieno e tanta fibra di carbonio.Oltre alla livrea e ai contenuti tecnici, questa Panigale V4 S ha la piastra di sterzo in alluminio dal pieno con il numero di esemplare (su un totale di 500), e l’adesivo che riprende il logo della 916.
Ducati 916: storia di una leggenda
Venticinque anni fa a Borgo Panigale nasceva la Ducati 916, una moto destinata a rivoluzionare il design motociclistico sportivo e a far innamorare gli appassionati di tutto il mondo. La 916 è una delle poche moto che hanno cambiato le cose. Dopo di lei niente è stato più lo stesso, per il mondo delle moto (non solo sportive) in generale e per la Ducati in particolare. Massimo Tamburini e il suo team portarono l’integrazione tra motore e telaio a livelli inediti, trovando una compattezza pazzesca e una linea mozzafiato che ne fece un “instant classic” e un successo intramontabile, che affascina ancora oggi. In questa gallery ripercorriamo la sua storia con tutte le versioni che si sono succedute nel tempo dalla prima del 1994 alla Final Edition del 2004...
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.