Moto & Scooter
Harley-Davidson LiveWire elettrica: tutte le informazioni e i prezzi
La Casa americana al CES di Las Vegas dichiara le prestazioni e i dettagli della prima moto elettrica della sua storia. Costerà 34.200 euro
La Harley-Davidson LiveWire è una delle moto più anticipate e attese della storia, non fosse altro che si tratta della prima elettrica della Casa di Milwaukee. Adesso, in occasione del CES di Las Vegas, Harley-Davidson annuncia tutti i dettagli tecnici della moto. E se, come da tradizione della Casa di Milwaukee, non viene resa nota la potenza del motore elettrico, alcuni numeri la collocano come una delle moto più prestazionali del mercato: accelera infatti da 0 a 100 km/h in meno di 3,5 secondi, spinta dal nuovo motore H-D Revelation, dotato tra l’altro di un caratteristico sound che dà maggiore personalità alla moto.
180 km di autonomia
La moto ha un’autonomia fino a 180 km su strade urbane. E come tutte le moto elettriche ha un sistema di recupero dell’energia in frenata o decelerazione. La app H-D Connect (che si interfaccia anche con l'ampio display da 10,9 cm touchscreen a cristalli liquidi), ipermette di monitorare lo stato della moto e della batteria, i punti di ricarica più vicini, la posizione del veicolo e le notifiche riguardo alla sua manutenzione.
Prezzo da moto premium
I controlli elettronici prevedono un sistema di frenata assistita in curva con ABS ottimizzato e controllo di trazione. I sistemi utilizzano l’unità di misura inerziale e la tecnologia dei sensori ABS più recenti e avanzate. Infine il prezzo, decisamente premium: la LiveWire sarà infatti vendita nel corso del 2019 a 34.200 euro.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.