canonical: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2018/04/05/honda-pcx-125-2018.html
info: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2018/04/05/honda-pcx-125-2018.html
Moto & Scooter

Honda PCX 125: nuovo dentro e fuori

Condividi

Lo scooter compatto giapponese è stato profondamente rinnovato nello stile e presenta un nuovo telaio a doppia culla, pneumatici più larghi, vano sottosella più capiente, monta un motore più potente confermato il sistema Start&Stop. Efficientissimi i consumi, con 47,6 km/l nel ciclo medio

Honda PCX 125: nuovo dentro e fuori
Honda PCX125
Honda PCX125
Honda PCX125
Honda PCX125
Honda PCX125
Honda PCX125
Honda PCX125
Honda dopo aver presentato il nuovo scooter Forza 300 a Motodays, oggi a Madrid, presso “Vive la moto - El Gran Salón De La Moto De Madrid”, ha svelato in anteprima mondiale il nuovo scooter PCX 125 model year 2018. Lo scooter compatto giapponese è uno dei best-seller europei della gamma Honda, con vendite di oltre 140.000 unità dal suo lancio nel 2010 a oggi.

Le novità del PCX 2018

L'estetica del PCX125 è stata aggiornata e spiccano ancor di più le luci a LED che danno un tocco molto aggressivo al frontale. Ma non è tutto. La posizione di guida è stata rivista e ora il pilota ha una maggiore libertà di movimento. La capacità del vano sottosella è aumentata e nel restoscudo è sempre presente un comodo vano. La strumentazione è LCD ma con retroilluminazione negativa. Il PCX è tutto nuovo anche “sotto pelle”, con un telaio tubolare in acciaio ora a doppia culla, monta nuove ruote alleggerite e pneumatici di larga sezione che migliorano la tenuta di strada. Infine, gli ammortizzatori posteriori, riposizionati nel punto di attacco, hanno molle progressive per una risposta efficace a qualsiasi andatura. Il rinnovato motore grazie all'airbox, all'aspirazione e allo scarico riprogettati, eroga una potenza massima superiore; la potenza massima è stata incrementata di 0,3 kW, fino agli attuali 12,2 CV (9 kW) a 8.500 giri/min, con una coppia massima di 11,8 Nm a 5.000 giri/min. Sempre da riferimento i consumi dichiarati ora pari a 47,6 km/l nel ciclo medio WMTC e con sistema Start&Stop disattivato per un'autonomia complessiva di oltre 350 km grazie al serbatoio da 8 litri.

Il nuovo PCX125 è disponibile in quattro colori: Pearl Splendor Red, Pearl Cool White, Pearl Nightstar Black, Matt Carbonium Gray Metallic

Gli accessori per il nuovo PCX125

Per il nuovo PCX125 è disponibile una gamma di accessori dedicati che includono: parabrezza, bauletto da 35 litri, manopole riscaldabili, antifurto meccanico a U e telo copriscooter per esterni.

L'evoluzione del progetto PCX

Nel 2010, il PCX è stato il primo veicolo a due ruote dotato di tecnologia Start&Stop con sistema ACG. Due anni dopo è diventato il primo scooter Honda dotato dell'ultra efficiente motore Honda eSP (enhanced Smart Power) a basso attrito. Nel 2016 ha ottenuto la conformità Euro4 e quest'anno per mantenere la sua posizione di leadership in un mercato sempre più competitivo presenta un design profondamente aggiornato, un motore più potente, un nuovissimo telaio e una ciclistica ancor più rassicurante.
Honda PCX125 2018
Honda PCX125 2018
Honda PCX125 2018
Honda PCX125 2018
Honda PCX125 2018
Honda PCX125 2018
Honda PCX125 2018
Honda PCX125 2018
Honda PCX125 2018
Honda PCX125 2018
Honda PCX125 2018
Honda PCX125 2018
Honda PCX125 2018
Honda PCX125 2018
Honda PCX125 2018
Honda PCX125 2018
Honda PCX125 2018
Honda PCX125 2018
Honda PCX125 2018
Honda PCX125 2018
Honda PCX125 2018
Honda PCX125 2018
Honda PCX125 2018
Honda PCX125 2018
Honda PCX125 2018
Honda PCX125 2018

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908