Moto & Scooter
Honda PCX 125: nuovo dentro e fuori
Pagina principale
Lo scooter compatto giapponese è stato profondamente rinnovato nello stile e presenta un nuovo telaio a doppia culla, pneumatici più larghi, vano sottosella più capiente, monta un motore più potente confermato il sistema Start&Stop. Efficientissimi i consumi, con 47,6 km/l nel ciclo medio
Honda dopo aver presentato il nuovo scooter Forza 300 a Motodays, oggi a Madrid, presso “Vive la moto - El Gran Salón De La Moto De Madrid”, ha svelato in anteprima mondiale il nuovo scooter PCX 125 model year 2018. Lo scooter compatto giapponese è uno dei best-seller europei della gamma Honda, con vendite di oltre 140.000 unità dal suo lancio nel 2010 a oggi.
Il nuovo PCX125 è disponibile in quattro colori: Pearl Splendor Red, Pearl Cool White, Pearl Nightstar Black, Matt Carbonium Gray Metallic
Le novità del PCX 2018
L'estetica del PCX125 è stata aggiornata e spiccano ancor di più le luci a LED che danno un tocco molto aggressivo al frontale. Ma non è tutto. La posizione di guida è stata rivista e ora il pilota ha una maggiore libertà di movimento. La capacità del vano sottosella è aumentata e nel restoscudo è sempre presente un comodo vano. La strumentazione è LCD ma con retroilluminazione negativa. Il PCX è tutto nuovo anche “sotto pelle”, con un telaio tubolare in acciaio ora a doppia culla, monta nuove ruote alleggerite e pneumatici di larga sezione che migliorano la tenuta di strada. Infine, gli ammortizzatori posteriori, riposizionati nel punto di attacco, hanno molle progressive per una risposta efficace a qualsiasi andatura. Il rinnovato motore grazie all'airbox, all'aspirazione e allo scarico riprogettati, eroga una potenza massima superiore; la potenza massima è stata incrementata di 0,3 kW, fino agli attuali 12,2 CV (9 kW) a 8.500 giri/min, con una coppia massima di 11,8 Nm a 5.000 giri/min. Sempre da riferimento i consumi dichiarati ora pari a 47,6 km/l nel ciclo medio WMTC e con sistema Start&Stop disattivato per un'autonomia complessiva di oltre 350 km grazie al serbatoio da 8 litri.Il nuovo PCX125 è disponibile in quattro colori: Pearl Splendor Red, Pearl Cool White, Pearl Nightstar Black, Matt Carbonium Gray Metallic
Gli accessori per il nuovo PCX125
Per il nuovo PCX125 è disponibile una gamma di accessori dedicati che includono: parabrezza, bauletto da 35 litri, manopole riscaldabili, antifurto meccanico a U e telo copriscooter per esterni.L'evoluzione del progetto PCX
Nel 2010, il PCX è stato il primo veicolo a due ruote dotato di tecnologia Start&Stop con sistema ACG. Due anni dopo è diventato il primo scooter Honda dotato dell'ultra efficiente motore Honda eSP (enhanced Smart Power) a basso attrito. Nel 2016 ha ottenuto la conformità Euro4 e quest'anno per mantenere la sua posizione di leadership in un mercato sempre più competitivo presenta un design profondamente aggiornato, un motore più potente, un nuovissimo telaio e una ciclistica ancor più rassicurante.Gallery