Eicma 2016
Moto & Scooter
Ducati SuperSport
Già stata protagonista a Colonia, la Ducati SuperSport si ripresenta a Milano per essere apprezzata da un pubblico molto eterogeneo: posizione sportiva ma non esasperata e possibilità di mettere le borse laterali. I suoi numeri salienti sono 113 CV e 12.990 euro.
Per questo motivo ci sono semimanubri rialzati, sella a una ragionevole altezza da terra, plexiglas regolabile, motore corposo ai medi regimi. Il bicilindrico è il Testastretta 11° di 937 cc capace di 113 CV a 9.000 giri e 96,7 Nm a 6.500. E' alimentato da corpi farfallati di 53 mm di diametro comandati da un sistema full Ride-by-Wire. Inedito anche l’impianto di scarico.
Il motore, che funge da elemento portante, è abbracciato superiormente da un telaio a traliccio mentre inferiormente “regge” il monobraccio impiegando anche due piastre laterali in lega leggera.
L’elettronica di gestione della SuperSport è completa: ci sono tre riding mode (Sport, Touring e Urban) a cui sono collegati il Traction Control e l’ABS. Ogni parametro è comunque gestibile singolarmente. Il pannello LCD montato sulla SuperSport è inedito ed è predisposto per visualizzare le informazioni del Ducati Multimedia System (DMS), sistema elettronico che permette di connettere alla moto via bluetooth (accessorio) il proprio smartphone. I fari sono full led.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.