canonical: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2016/10/25/ducati-supersport.html
info: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2016/10/25/ducati-supersport.html
Moto & Scooter

Ducati SuperSport

Condividi

Già stata protagonista a Colonia, la Ducati SuperSport si ripresenta a Milano per essere apprezzata da un pubblico molto eterogeneo: posizione sportiva ma non esasperata e possibilità di mettere le borse laterali. I suoi numeri salienti sono 113 CV e 12.990 euro.

Ducati SuperSport
Ducati SuperSport
La Ducati SuperSport, già stata protagonista a Intemort, torna a farsi ammirare a Eicma 2016. È una moto sportiva ma piacevole ed efficace anche nella guida di tutti i giorni.
Per questo motivo ci sono semimanubri rialzati, sella a una ragionevole altezza da terra, plexiglas regolabile, motore corposo ai medi regimi. Il bicilindrico è il Testastretta 11° di 937 cc capace di 113 CV a 9.000 giri e 96,7 Nm a 6.500. E' alimentato da corpi farfallati di 53 mm di diametro comandati da un sistema full Ride-by-Wire. Inedito anche l’impianto di scarico. Il motore, che funge da elemento portante, è abbracciato superiormente da un telaio a traliccio mentre inferiormente “regge” il monobraccio impiegando anche due piastre laterali in lega leggera. L’elettronica di gestione della SuperSport è completa: ci sono tre riding mode (Sport, Touring e Urban) a cui sono collegati il Traction Control e l’ABS. Ogni parametro è comunque gestibile singolarmente. Il pannello LCD montato sulla SuperSport è inedito ed è predisposto per visualizzare le informazioni del Ducati Multimedia System (DMS), sistema elettronico che permette di connettere alla moto via bluetooth (accessorio) il proprio smartphone. I fari sono full led.
La Dcuati SuperSport è disponibile in due versioni, standard ed “S”: quest’ultima è dotata di sospensioni Ohlins (al posto del binomio Marzocchi/Sachs), di quick-shift (che funziona sia a salire sia a scendere di rapporto) e di guscio coprisella posteriore. Numerosi i pacchetti accessori: c’è lo “Sport” (parafango e protezione serbatoio in carbonio, leve snodate racing, coperchi in alluminio per i serbatoi dell’olio dei freni), il “Touring” (valigie semirigide, parabrezza maggiorato e manopole riscaldabili) e lo “Urban” (borsa da serbatoio, allarme antifurto e pedane con inserti in gomma). I prezzi si sanno già: si parte dai 12.990 euro per la versione base, 14.690 per la S e 14.890 per la “S” nella colorazione “white silk”.

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908