Moto & Scooter
Honda rinnova le CB500X, NC750X e Crosstourer
Pagina principale
A Eicma 2015 Honda rilancia la sua gamma crossover con le rinnovate CB500X, NC750X e VFR1200X Crosstourer
Al fianco dell'attesissima Honda Africa Twin a EICMA Honda ha presentato la rinnovata gamma "X": CB500X, NC750X e VFR1200X Crosstourer. Quest'ultima, che sfoggia una colorazione "two tone", un cupolino più ampio e regolabile senza attrezzi, la presa 12V, l'omologazione Euro4 e un nuovo software per la gestione del cambio automatico DCT (mappa Sport su tre livelli e sensore di pendenza).
La CB500X e, soprattutto, la vendutissima NC750X per il 2016 entrambe ricevono un vestito tutto nuovo, più aggressivo e tagliente. La NC750X, nello specifico, adotta ora gruppi ottici full led, il parabrezza si alza di 7 cm, la forcella inedita ha una valvola dual bending per una migliore gestione delle fasi di compressione ed estensione, l'ammortizzatore riceve la regolazione del precarico molla, cresce di 1 lt il vano portacasco (ora 22 lt), si alleggerisce lo scarico e, infine, si evolve il software di gestione del cambio automatico DCT, con l'introduzione di una nuova modalità Sport a "tre livelli".
Per quanto concerne la sorellina CB500X pensata per i possessori di patente A2, oltre alle linee inedite, arrivano anche un parabrezza più alto di 10 cm, fari anteriore e posteriore a led, una forcella regolabile nel precarico della molla, la leva del freno anteriore regolabile nella distanza al manubrio e il leveraggio della leva a pedale del cambio rivisto.
Gallery