ADV
Eicma 2014
Moto & Scooter
Moto Guzzi presenta la Eldorado
il 04/11/2014 in Moto & Scooter
Moto Guzzi Eldorado è la moderna e lussuosa interpretazione dell'indimenticabile 850 che fece la sua fortuna negli States alla fine degli anni '60. Possente motore bicilindrico 1400, cruise control, ruote a raggi da 16", serbatoio con guance cromate, sella oversize, parafango posteriore con il faro a gemma, manubrio a corna di bue, maniglione passeggero: dettaglia che fanno la differenza
Moto Guzzi presenta la Eldorado
Ribassata nell'assetto grazie alle nuove ruote a raggi da sedici pollici che calzano pneumatici a fascia bianca (130/90 anteriore e 180/65 al posteriore) la nuova Moto Guzzi Eldorado si riconosce a colpo d'occhio per i nuovi avvolgenti parafanghi.
L'anteriore della Eldorado è particolarmente "pulito" nel disegno per valorizzare il possente l'avantreno mentre il posteriore, al contrario, è l'elemento più polarizzante dello stile di questa Moto Guzzi. La sua forma morbida e generosa s'integra con i nuovi ammortizzatori full cover, il gruppo ottico posteriore a gemma e i classici indicatori di direzione arrotondati.
All'anteriore anche l'Eldorado, come la Touring e la Custom, è riconoscibile per l'originale proiettore a superficie complessa con faro polielissoidale dotato d'illuminazione diurna con led DRL. La strumentazione, racchiusa in un quadrante circolare da ben 150 mm di diametro con la scala del contagiri analogico ricavata lungo la circonferenza esterna e il display multifunzione full-matrix sospeso al centro, il tutto racchiuso, come in un orologio di lusso, dentro una luccicante cassa cromata.
All'anteriore anche l'Eldorado, come la Touring e la Custom, è riconoscibile per l'originale proiettore a superficie complessa con faro polielissoidale dotato d'illuminazione diurna con led DRL. La strumentazione, racchiusa in un quadrante circolare da ben 150 mm di diametro con la scala del contagiri analogico ricavata lungo la circonferenza esterna e il display multifunzione full-matrix sospeso al centro, il tutto racchiuso, come in un orologio di lusso, dentro una luccicante cassa cromata.
Sulla Eldorado, non si sale ma ci si accomoda in sella. Posta a soli 724 mm dal suolo, la nuova sella, unita alle generose pedane floorboard e alla confortevole impugnatura del manubrio a corna di bue, è un invito a sedersi, premere il bottone dell'avviamento e lasciare che l'asfalto scorra sotto i piedi per almeno 300 chilometri, tanto è l'autonomia minima garantita dallo scultoreo serbatoio da 21 litri.
La Moto Guzzi Eldorado offre inoltre di serie il cruise control che si attiva premendo il tasto sul blocchetto elettrico destro e consente di "veleggiare" a ascoltando i battiti del bicilindrico a V di 90° filtrati dal fissaggio elasto-cinematico del big block, sapendo che, in caso di necessità o per puro appagamento personale, la trasmissione cardanica sarà pronta a scaricare a terra fino a 120 Nm a 2750 giri.
Immutato tecnicamente, il bicilindrico lariano ora presenta coperchi valvole lucidati e serigrafati Moto Guzzi e una fitta e levigata alettatura di raffreddamento. La gestione elettronica Ride-by-wire multimappa permette, di poter scegliere fra tre mappature del motore: Turismo, Veloce e Pioggia. Inoltre sulla Eldorado presente il controllo di trazione (MGCT) d'ultima generazione, settabile su tre livelli d'intervento per innalzare la sicurezza attiva senza pregiudicare prestazioni e piacere di guida.
La Moto Guzzi Eldorado offre inoltre di serie il cruise control che si attiva premendo il tasto sul blocchetto elettrico destro e consente di "veleggiare" a ascoltando i battiti del bicilindrico a V di 90° filtrati dal fissaggio elasto-cinematico del big block, sapendo che, in caso di necessità o per puro appagamento personale, la trasmissione cardanica sarà pronta a scaricare a terra fino a 120 Nm a 2750 giri.
Immutato tecnicamente, il bicilindrico lariano ora presenta coperchi valvole lucidati e serigrafati Moto Guzzi e una fitta e levigata alettatura di raffreddamento. La gestione elettronica Ride-by-wire multimappa permette, di poter scegliere fra tre mappature del motore: Turismo, Veloce e Pioggia. Inoltre sulla Eldorado presente il controllo di trazione (MGCT) d'ultima generazione, settabile su tre livelli d'intervento per innalzare la sicurezza attiva senza pregiudicare prestazioni e piacere di guida.
Moto Guzzi presenta la Eldorado
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.