Eicma 2014
Moto & Scooter
Harley Davidson: svela le novità 2015
Poche ma importanti novità da Milwaukee, che estende le migliorie nate nel seno del Project Rushmore ad altri modelli della gamma touring, mentre le Softail ricevono un impianto frenante migliorato
Sul finire dell'estate, dopo il grande raduno di Sturgis e appena prima dell'European Bike Week di Faaker See, come da tradizione Harley-Davidson rivela le proprie novità per la stagione a venire. Per H-D i m.y. 2015 segnano soprattutto la prosecuzione del percorso intrapreso con il Project Rushmore, che ha visto un maggiore coinvolgimento dei clienti nelle scelte tecniche della Casa di Milwaukee.
La filosofia del Project Rushmore, che aveva debuttato sulle ammiraglie della linea Touring, guadagna così nuovi capitoli con la Street Glide Special, l'inedita (per l'Europa) Road Glide Special e l'innovativa Ultra Limited Low. Ma anche l'impianto frenante di tutte le Softail, sempre di provenienza Brembo ma rivoluzionato con nuove pinze, pompe, pastiglie e dischi, va nella direzione indicata dai clienti: riduzione dello sforzo sulle leve (del 40%) e aumento della modulabilità. Le altre novità sono costituite da due modelli CVO (Street Glide e Road Glide Ultra) e gli immancabili nuovi colori e finiture, mentre il catalogo abbigliamento si arricchisce di una linea di jeans tecnici sia da uomo che da donna, capitanati dal modello FXRG che è l'unico ad aver ottenuto l'omologazione CE di livello 2 grazie alla fodera protettiva brevettata Roomoto.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.